Lele Photography, post produzione, tutorial e digital art

58b202b69912427db7ba7c19bf3fb849

Oggi torno a parlarvi di fotografi o meglio ancora di artisti, che secondo me sono degni di essere segnalati (in positivo ovviamente).

Seguo da parecchio il percorso professional/creativo di Lele Photography, un po’ perché ci legano le collaborazioni con parecchie modelle e un po’ perché tra i tanti “fotografi amici” (anche solo virtuali) della new generation, Lele è uno tra quelli che si distinguono maggiormente nell’uso della post produzione. Qui si potrebbe aprire l’infinito dibattito se sia giusto o no l’utilizzo di Photoshop nella fotografia, ma in questo caso non penso sia utile continuare su questi toni in quanto Lele è a tutti gli effetti un digitalartist, non nasconde la sua voglia di “smanettare” con pennelli ed effetti e ciò che tira fuori è qualcosa di unico nel quale non vuole minimamente nascondere l’uso della post produzione, ma anzi la esalta e la fa diventare un’opera a tutti gli effetti…

Per questo motivo ti consiglio di fare un giro sui suoi canali: FACEBOOK e BEHANCE e di guardarti il suo ricco portfolio…

Altra nota da segnalare è che da tempo Lele sta pubblicando sul suo canale YOUTUBE parecchi tutorial di Photoshop, che spaziano da semplici step per principianti fino ad arrivare a lavori più complessi… I tutorial sono il modo più semplice per imparare stando a casa e quindi anche in questo caso ti consiglio di andarci a dare un’occhiata…

Starà poi a te decidere se usare Photoshop in modo invisibile solo per sistemare pochissimi dettagli all’interno di uno scatto del tutto fotografico o se optare per la strada della digital art e sperimentare pennelli, effetti, azioni, fusioni di livello e quant’altro ci fornisce il fantastico mondo di Photoshop.

10491995_438046599671658_6892237262532468238_ntutte le immagini © Lele Photography

facebook_messaggisofisticati copy

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 27/07/2014.

4 Risposte to “Lele Photography, post produzione, tutorial e digital art”

  1. Come ben sai, c’è modo e modo di usare Photoshop. e l’artista che segnali mostra di saperne fare un uso consapevole e creativo, anche massiccio se vogliamo ma se i risultati sono questi, beh… evviva Photoshop!
    Vado a vedere gli altri suoi lavori, che mi hai incuriosito.

  2. L’ha ribloggato su .

  3. […] qualche post più in basso (QUI) ho parlato di un bravo fotografo e talentuoso utilizzatore di Photoshop… più comunemente […]

  4. […] di essere sottolineate e, se possibile, bisognerebbe parteciparvi… Il 26 ottobre a Torino, LELE PHOTOGRAPHY terrà un workshop di foto e post produzione dedicato alle atmosfere di HALLOWEEN!!! DA NON […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...