Lele Photography, post produzione, tutorial e digital art
Oggi torno a parlarvi di fotografi o meglio ancora di artisti, che secondo me sono degni di essere segnalati (in positivo ovviamente).
Seguo da parecchio il percorso professional/creativo di Lele Photography, un po’ perché ci legano le collaborazioni con parecchie modelle e un po’ perché tra i tanti “fotografi amici” (anche solo virtuali) della new generation, Lele è uno tra quelli che si distinguono maggiormente nell’uso della post produzione. Qui si potrebbe aprire l’infinito dibattito se sia giusto o no l’utilizzo di Photoshop nella fotografia, ma in questo caso non penso sia utile continuare su questi toni in quanto Lele è a tutti gli effetti un digitalartist, non nasconde la sua voglia di “smanettare” con pennelli ed effetti e ciò che tira fuori è qualcosa di unico nel quale non vuole minimamente nascondere l’uso della post produzione, ma anzi la esalta e la fa diventare un’opera a tutti gli effetti…
Per questo motivo ti consiglio di fare un giro sui suoi canali: FACEBOOK e BEHANCE e di guardarti il suo ricco portfolio…
Altra nota da segnalare è che da tempo Lele sta pubblicando sul suo canale YOUTUBE parecchi tutorial di Photoshop, che spaziano da semplici step per principianti fino ad arrivare a lavori più complessi… I tutorial sono il modo più semplice per imparare stando a casa e quindi anche in questo caso ti consiglio di andarci a dare un’occhiata…
Starà poi a te decidere se usare Photoshop in modo invisibile solo per sistemare pochissimi dettagli all’interno di uno scatto del tutto fotografico o se optare per la strada della digital art e sperimentare pennelli, effetti, azioni, fusioni di livello e quant’altro ci fornisce il fantastico mondo di Photoshop.
tutte le immagini © Lele Photography
ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.
TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.
PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…
Come ben sai, c’è modo e modo di usare Photoshop. e l’artista che segnali mostra di saperne fare un uso consapevole e creativo, anche massiccio se vogliamo ma se i risultati sono questi, beh… evviva Photoshop!
Vado a vedere gli altri suoi lavori, che mi hai incuriosito.
L’ha ribloggato su .
[…] qualche post più in basso (QUI) ho parlato di un bravo fotografo e talentuoso utilizzatore di Photoshop… più comunemente […]
[…] di essere sottolineate e, se possibile, bisognerebbe parteciparvi… Il 26 ottobre a Torino, LELE PHOTOGRAPHY terrà un workshop di foto e post produzione dedicato alle atmosfere di HALLOWEEN!!! DA NON […]