“Grey” Andrea Costa, the official video
Luca Piazzon mi ha sempre tenuto informato sulle sue novità discografiche, spesso inviandomele su Whatsapp in super anteprima. Sono anni (una ventina) che ho appeso la musica al chiodo passando da quella “da fare” a quella “da ascoltare”, ma questa corsia preferenziale che Luca mi ha riservato, forte di un’amicizia che non tramonta mai, mi ha sempre fatto molto piacere. Qualche mese fa mi ha inviato un inedito e subito ho pensato fosse un brano internazionale sul quale era riuscito a mettere le mani perché il cantante aveva una voce pazzesca e il pezzo suonava benissimo. Quando gli ho chiesto con chi l’avesse prodotto, mi ha risposto che il testo era di Francesca (sua figlia) e la voce di Andrea Costa (un mio compaesano). WOW! NON CI POTEVO CREDERE! Un pezzo che suona in modo così figo totalmente realizzato a SOLERO!
Il pezzo in questione è quello del video qui sotto. È USCITO OGGI!!! Si intitola “GREY”. Dopo averlo ascoltato qualche volta ci ho visto le immagini di un VIDEO in bianco e nero: di una favola. L’avevo in testa. L’ho spiegato a Luca e lui mi ha concesso l’onore di provare a realizzarlo. Per me, che bazzico nella fotografia da quando ho smesso di far musica (vent’anni circa), si tratta comunque del primo video musicale e non è stato semplice traslare in immagini in movimento ciò che avevo in testa, ma grazie alla forza dell’amicizia e del TEAM che si è formato il risultato è stato più che soddisfacente.
Ringrazio in primis Greta Remondino (la modella attrice) che si è prestata a questo progetto con estrema professionalità e bravura. Ringrazio Francesca, Andrea, Luca e il produttore Fabrizio Gatto della Dancework per avermi dato questa enorme opportunità. Ringrazio Sara Ronco per il supporto stilistico e culinario, Elena Cunene Zanotti per il copricapo handmade e per la macchina del fumo, Andrea Toniato e Francesco Penno più tutta l’Amministrazione Comunale del Comune di Solero per averci concesso di girare alcune scene all’interno del Castello, Studio Due srl per l’attrezzatura e tutti coloro che faranno salire di VIEWS il video su YOUTUBE.
So che in pochi arriveranno a leggere fino a qui, ma credetemi che la soddisfazione è tanta.
GUARDATELOOOOOOOO!!! E ASCOLTATELOOOOOO!!!
L’ha ripubblicato su Chez moie ha commentato:
Perché quando si è bravi lo si è e basta!!!!
Bravo Ettore e complimenti a tutti!!!
😉