Riassumento il 2022

Cacchio, ormai sembra che passi di qui solo a fine/inizio anno per rassicurare voi tutti sul fatto che sono ancora vivo e per ricordare a me stesso i fatti salienti dell’anno messo da poco in archivio e mantenerli così nella memoria virtuale del “circo” del web.

Quest’anno ho scattato poco. Purtroppo la vita “vera” e non quella artistica, mi hanno occupato cervello ed energie e non ho così avuto lo sprint per fare molti shooting, tuttavia quei pochi che ho realizzato per estremo bisogno di esprimere la mia creatività, sono stati molto soddisfacenti.

Ringrazio come sempre coloro che mi seguono, coloro che mi spingono quotidianamente a continuare a produrre e coloro che diffondono la mia arte. Ringrazio anche quelle modelle che attendono da anni di fare uno shooting con me e che ancora oggi stanno attendendo. Il 2023 sarà l’anno giusto? Chissà? Sappiate che se non scattiamo è solo perché non mi è facile trovare il tempo e organizzarmi e quando lo trovo preferisco andare a colpo sicuro chiamando modelle o amiche che conosco già e che magari volano da me all’ultimo minuto. Vi prego, non odiatemi.

Ringrazio poi chi ha diffuso la mia arte tramite la “stampa”. In realtà quest’anno la carta ha lasciato il posto alla digitalizzazione. Penso che per la carta stampata vera e propria sarà sempre peggio. Nella mia città hanno chiuso il 90% delle edicole e per una rivista che già si trova a combattere con gli aumenti dei costi di produzione e della materia prima, diventa sempre più difficile farsi “comprare” dai lettori.

In ogni caso nel 2022 ho avuto l’onore e il piacere di essere intervistato dal PRESIDENTE del GRUPPO FOTOGRAFICO LA MOLE di Torino (il primo gruppo fotografico nel quale, parecchi anni fa, tenni la mia primissima presentazione come Ettone) per la rivista MOLEART che confezionano con estrema professionalità e che si può sfogliare gratuitamente online QUI. Sotto la cover del numero con l’intervista.

A ottobre ho invece coronato un altro sogno, quello di apparire e essere citato dalla prestigiosa testata IL FOTOGRAFO a cui fanno capo tutte le riviste fotografiche della SPREA.

Non sono stato citato sul formato cartaceo ma sono stato ospitato sul portale con un articolo dettagliato sul mio super progetto dal titolo “BEST FRIEND” (qui lo puoi leggere e vedere) realizzato in agosto con le modelle Greta e Denyse Histeria con l’ausilio dell’amico e Maestro G.B. Sambuelli. Il progetto era da tempo immemore nel cassetto. Il risultato però è andato oltre le aspettative! Ne è uscito anche un breve filmato di backstage che trovare sempre linkato nella pagina de “IL FOTOGRAFO”.

Questo è quanto. Come di consueto non mi resta che augurarvi un sereno 2023 nella speranza che sia il primo ad essere ricordato per qualcosa di bello e non solo per pandemie, guerre e crisi varie.

UN ABBRACCIO.

Pubblicità

~ di messaggisofisticati su 02/01/2023.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: