Andrea Gottardi e il suo #ilgiallone on tour

Lo scorso sabato ho avuto l’onore e il piacere di ricevere la visita sotto casa di Andrea Gottardi, un fotografo e artista che ammiro e del quale ho già parlato nelle pagine di questo blog.

Andrea Gottardi, con le sue SECRET STORIES, sta girando l’Italia per andare a incontrare di persona tutti (o quasi) quei fotografi e quelle modelle che segue da anni (i quali ovviamente seguono lui).

Quello di Andrea è un tour speciale reso ancora più “originale” dalla scelta di girare su un camper Ford giallo degli anni ’80 (ormai vintage) soprannominato #ILGIALLONE che ha sapientamente decorato con scritte “SECRET STORIES” e che ha anche customizzato con un fondale da studio sempre pronto all’uso.

Trovo che l’idea di Andrea sia fantastica e che sia costruttiva non solo a livello artistico, ma anche e soprattutto a livello sociol-psicologico. Con Andrea abbiamo infatti parlato del più e del meno, non solo di fotografia, scoprendo che le nostre esperienze di vita purtroppo non sono poi così diverse (forse in certe “sfighe” sta il segreto dell’essere artista), abbiamo fatto scambio di “portraits”, ma soprattutto abbiamo aggiunto un tassello alla nostra esperienza di vita.

Perché è così: alla fine di questo viaggio (al momento ancora in corso: #ilgiallone è avvistabile in giro per l’Italia) penso che Andrea ne uscirà migliorato non solo come fotografo e artista ma anche come persona. Chiacchierare, scattare e girare in lungo e in largo gli farà scoprire nuove amicizie, ampliare la propria esperienza creativa e la propria professionalità e questo grazie unicamente a quel collante chiamato FOTOGRAFIA!

Seguite le sue tappe su Facebook: QUI

e non perdetevi i suoi portraits.

PER INTENDERCI… Questo è il ritratto che io ho fatto a lui. Ho scoperto che è una persona a cui piace studiare bene le sue Secret Stories, dirigere la modella o il modello secondo un piano ben preciso a volte riuscendo a smascherare quel “qualcosa” che volontariamente o involontariamente celiamo a costo di sembrare dei “manichini senza anima”…

Questa è la versione che lui ha dato di me… “dietro la maschera che ovviamente fa: MIaoooooo” così scrive lui… come dargli torto.

Alla sera siamo andati insieme dalla CUNENE perché lui la segue da tempo immemore ma non l’ha mai conosciuta di persona. Abbiamo cenato tutti insieme… e alla fine lei gli ha fatto questo ritratto…

…e lui le ha fatto questo…

potrei finire qui… ma in realtà pubblico anche il ritratto che il giorno dopo il mitico Ermanno Ivone ha fatto a lui…

e quello che lui ha fatto a Ermanno…

ps… adoro anche lo scatto che ha fatto alla Miao e che ricorda un po’ lo stile Vogue… 😉

ALTRI NUOVI PORTRAITS che ha fatto, che sta facendo o che farà li trovate nella sua pagina! SECRET STORIES ON TOUR

Di seguito alcune foto di backstage

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

Annunci

~ di messaggisofisticati su 22/08/2017.

2 Risposte to “Andrea Gottardi e il suo #ilgiallone on tour”

  1. Ma che belissimi che siete tutti!!!!
    Chapeau!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...