Ettone al Gruppo Fotografico La Mole di Torino
Era il novembre del 2012 quando, da due amici (Davide e Serena) e dal Direttivo (capitanato dal Presidente Riccardo), fui invitato a presentare il mio portfolio presso il Gruppo Fotografico La Mole di Torino (al tempo in via dell’Aquila). Ero molto agitato e impaurito, soprattutto perché non avevo mai avuto a che fare in modo diretto con delle probabili critiche al mio lavoro nei panni di ETTONE. La serata andò molto bene, ve lo posso dire con estrema soddisfazione e tranquillità, non solo, dopo qualche giorno iniziarono ad invitarmi in altri Gruppi Fotografici e l’ETTONE schivo e solitario iniziò a prendere il volo. Non nego (sapete che mi piace essere sincero) che queste serate siano fonte di nutrimento per il mio ego e per la mia “produzione fotografica”, ma ciò che mi piace, al di là del gasamento personale, è il contatto reale con le persone. Il web è una gabbia di leoni inferociti, iene che scrivono sentenze senza nemmeno informarsi, mentre dal vivo anche la critica più pesante o bastarda diventa costruttiva e ti da modo di metterti a confronto con argomentazioni complesse che indubbiamente aiutano a crescere artisticamente e umanamente.
Sono passati QUATTRO anni da quella prima serata e mercoledì scorso, nella nuova sede di via Po sempre a Torino, sono tornato presso il Gruppo Fotografico La Mole per presentare la mia serata “ironicamente costruttiva” intitolata “TUTTO QUELLO CHE NON DOVRESTI SAPERE PER FARE BELLE FOTO” (clicca sul titolo per maggiori info). Al termine ho anche fatto vedere ai nuovi iscritti alcune delle mie ultime produzioni fotografiche targate Ettone.
Sono rimasto ancora una volta colpito dall’accoglienza e dalla partecipazione e ringrazio tutti: iscritti, imbucati e invitati esterni al gruppo che si sono presentati facendo diventare anche quella di mercoledì 15 giugno una serata da non dimenticare!
GRAZIE DI CUORE
Se avete un Gruppo Fotografico, un’organizzazione culturale, una pizzeria, un fienile o altro e volete ospitare la mia serata contattatemi in privato.
LE FOTO IN APERTURA E QUI SOTTO SONO TUTTE DI VIRGILIO ARDY (info qui).
———————————–
ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.
TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.
PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…
Ma che bello 😊