Diritti e Dov’eri? La nuova serata.

le foto della serata sono dell’AFA

 

Anche se con un po’ di ritardo vi voglio parlare del nuovo progetto “DIRITTI E DOV’ERI?”.

Ho notato che durante le serate e gli incontri fotografici mi venivano chieste sempre più spesso informazioni riguardanti le liberatorie per le modelle o sul diritto d’autore così ho pensato di impostare una serata informativa, ma al contempo spassosa (odio far addormentare la gente) da portare nei gruppi fotografici al fine di spiegare in un’oretta quelle che sono le basi del diritto d’autore, del diritto alla privacy e il perché.

Non immaginavo che avrebbe scaturito così tanto interesse. Ho già diversi contatti e il primo è stato ovviamente quello con uno dei gruppi fotografici “storici” con i quali ho da anni il piacere di collaborare con le mie “serate”.

Si tratta dell’AFA, l’ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA ALESSANDRINA, un gruppo di appassionati e professionisti che hanno la mia massima stima per la qualità di ciò che producono e insegnano a livello fotografico e per la tenacia con la quale si ostinano a tener duro per portare una ventata di creatività nel grigiume della mia città.

Si fidano di me… forse fin troppo… AH AH… spero sempre di non deluderli. Ho presentato l’idea al loro neo Presidente Silvano Ghirardo e in meno di un mese ero loro ospite. Le domande sono state tantissime e hanno sottolineato l’interesse per certi argomenti che potrebbero sembrare burocratici ma che alla fine riguardano sempre di più l’attività di un fotografo amatore o professionista.

Se vi siete persi “DIRITTI E DOV’ERI?” tenete d’occhio i miei social per le prossime date. Se fai parte di un gruppo e mi vuoi ospitare scrivimi in privato tramite IG, FB o email.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI GLI ISCRITTI ALL’ASSOCIAZIONE. ❤

Prossimo appuntamento in un altro Gruppo/Circolo fotografico che mi ha ospitato in passato tra le splendide montagne della Valle d’Aosta. Vi aspetto il 29 marzo alle ore 21.00 a Valpelline presso il Circolo Evasioni Fotografiche.

~ di messaggisofisticati su 19/02/2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: