La quiete delle mie amate zone
Per chi non lo sapesse, nella mia professione e in gran parte del mio tempo libero le foto fatte a modelle occupano si e no il 5% di tutta la “produzione”. Sembrerà strano perché chi mi conosce come “ETTONE” ha di fatto sempre e solo visto concept con delle belle donzelle come protagoniste, ma quando non scatto per lavoro, sono solito portarmi dietro la mia piccola e infaticabile Canon 450D, con la quale scatto tutto ciò che mi salta all’occhio. Non ho ancora e penso non succederà mai, preso dimestichezza a scattare con lo smartphone, per cui una reflex, per quanto vecchia e per quanto entry level, resta il mio occhio bionico. Perché non mi porto l’ammiraglia? Perché pesa troppo, è ingombrante e costosa. La 450D va fin troppo bene e con due o tre ottiche nello zaino ho a disposizione tutto quello che mi occorre.
Qualche settimana fa, ho fatto due passeggiate, a distanza di pochissimo tempo, nella zona di Tiglieto – Olbicella, zone che conosco da quando sono piccolo ma che non avevo mai visto con occhio fotografico in “inverno”. Un inverno insolito in quanto nel giro di pochi giorni quei luoghi che sembravano già primaverili sono ripiombati nel freddo della neve.
Qui di seguito alcuni scatti che ho selezionato.
Trovo questi luoghi affascinanti. Abbandonati, ma al contempo vicini alla vita. Purtroppo non del tutto incontaminati, ma comunque ancora abbastanza “puri” dove è facile girare l’angolo e trovarsi di fronte un capriolo o un cinghiale. Nel caso, meglio trovarsi di fronte il primo dei due. Ci sono anche i lupi, ma quelli fiutano l’uomo a km di distanza e se la danno a gambe.
———————————-
ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.
TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.
PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…