Proviamoci

Quando durante le serate fotografiche mi viene chiesto come si faccia a essere pubblicati sulle riviste fotografiche, la risposta è sempre la stessa: bisogna proporsi!

Starsene a casa, nel buio del proprio studio/cameretta (l’immagine della cameretta mi pare più dolce), un po’ per paura e un po’ per timidezza non porta a niente.

Come son solito dire in una frase che quando morirò spero resti tra le mie CIT. più famose: “i treni non è vero che passano una volta sola, ma per prenderli bisogna andare alla stazione”… E sì, da casa è difficile che passino a meno che uno non viva un migliaio di anni e magari nel corso dell’evoluzione del mondo gli costruiscano una ferrovia sotto il naso.

Detto questo… La seconda cosa che rispondo è che occorre proporre qualcosa di poco comune. Ciò non significa che dobbiate per forza ricercare l’eccesso, se vi piace fotografare paesaggi continuate a farlo con il massimo della passione e della professionalità, ma è ovvio che tra uno scatto paesaggistico eseguito in modo impeccabile (ma simile ad altri milioni) e uno scatto eseguito così così, ma in modo originale, vince il secondo.

LA TERZA e la più fondamentale (talmente tanto che nella prima stesura del post me ne sono dimenticato… AH AH) è che occorre DIRE QUALCOSA… Far foto tanto per farle non porta a nulla… MAI!

La quarta e ultima è “NON OCCORRE CONOSCERE QUALCUNO”, anche se ci hanno abituati (non a torto) che le vie preferenziali in Italia sono le più utilizzate, non occorre avere conoscenze per arrivare al proprio traguardo.

E visto che bisogna buttarsi: sto proponendo le mie FOTO sul portale SPREAFOTOGRAFIA dal quale è possibile inviare e caricare i propri scatti nella speranza di essere pubblicati. Dato che presumo che occorra farle notare alla redazione, se vi va, fateci un salto e se siete iscritti LIKATE… 😉

GRAZIEE, UN ABBRACCIO

Annunci

~ di messaggisofisticati su 29/09/2017.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...