Metti una giornata al fiume con Elen ina

Ci sono luoghi che per me hanno un’energia fantastica. Luoghi ai quali ho legato splendidi ricordi d’infanzia e che per un motivo o per l’altro sono rimasti sempre ben presenti nella mia vita sebbene non siano propriamente dietro l’angolo. Uno di questi è un torrente vicino al piccolo paesino di Olbicella (AL) nel quale, fin dalla tenera età di sei anni, vado a fare il bagno d’estate. Sì, per molti di voi potrà sembrare strano, ma esistono ancora piccoli corsi d’acqua nei quali ci si può tuffare senza correre il rischio di uscirne solo con le ossa… 😉

La cosa bella del fiume in questione è che l’acqua cristallina ti consente di nuotare a stretto contatto con i pesci e il fatto che non vi sia una corrente forte fa sì che da luglio a settembre l’acqua si scaldi notevolmente con i raggi del sole e non ti ghiacci dopo un minuto che sei a mollo.

Detto questo, quel luogo e la natura che lo circonda hanno su di me una certa attrattiva anche in altri periodi dell’anno. Farci il bagno sarebbe un po’ azzardato, ma vedere quei paesaggi innevati o in primavera quando tutto sboccia ed è in fiore è una boccata d’aria per i polmoni e per il CERVELLO.

Così, complice un pomeriggio in compagnia di amici, abbiamo pensato di andare sulle rive del fiume a fare qualche scatto. Lo stile è leggermente diverso dal solito, anche perché il flash a batteria ha pensato bene di lasciarmi e ho dovuto optare per un pannello riflettente (sempre funzionale, ma più morbido del flash).

Grazie alla professionalità di Elen ina (Elena Fortina) e alla creatività bondaggiosa di Andrea (che ha portato chilometri di corde), abbiamo osato uno shooting natural-bondaggioso.

Non mi piace etichettarlo come shibari o come bondage in senso stretto, l’idea era più creativa e di un contatto tra gli elementi naturali…

I risultati sono qui… Non molti, ma sapete bene che non mi piace scattare a raffica. C’è anche un piccolo video di BACKSTAGE su Youtube. Cliccate sull’immagine qui sotto per vederlo.

A PRESTO.

Vi aspetto sabato 13 maggio a Piacenza alla serata con Ermanno Ivone!

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

Annunci

~ di messaggisofisticati su 04/05/2017.

Una Risposta to “Metti una giornata al fiume con Elen ina”

  1. Oh ma che belle??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...