Stoker, il film

1_e_park-chan-wook-_stokerEsco un po’ claudicante da una settimana veramente dura sotto il profilo dell’umore e della salute. Tutto risolto anche grazie all’amore della mia compagna, di Sissi “THE CAT” e dei film che sono riuscito a vedere… Insomma, prendersi un po’ di tempo per staccare la spina e ricaricare le energie in vista delle festività natalizie non è male.

Sapete quanto sia “lento” rispetto a chi corre costantemente al cinema a vedere le ultime novità. Ho visto, sì, in anteprima, “MISS PEREGRINE…” di Tim Burton e sono uscito da pochi minuti dal multisala dopo aver visto “ROGUE ONE”… ma ci sono altri film per i quali devo dire grazie alla mia dolce metà perché è lei che se li segna e che me li propone con gusto.

Abbiamo visto “STOKER” di Park Chan-wook, un film del 2013 che mi era sfuggito e che ho trovato fantastico. Mi rammarico nel constatare che non abbia vinto nessun premio perché ne avrebbe meritati eccome.

Se ve lo segnalo sapete già il perché: HA UN’OTTIMA FOTOGRAFIA, dall’inizio alla fine ogni frame potrebbe essere una splendida foto… Ottimi i tagli, le inquadrature, la scelta dei costumi, della location e della luce… DA VEDERE!

E poi c’è anche la storia che è fighissima e ti tiene incollato alla sedia fino alla fine in un crescendo di emozioni senza però mai sfociare nel trash… Un thriller “psicologico”, un po’ “malato” direi, che riprende spunti da Alfred Hitchcock o da Dracula di Stoker (ma senza vampiri) e dal quale “succhia” il titolo.

DA VEDERE!!!!

Ulteriori info da Wikipedia cliccando sulle immagini.

 

stoker2

c_scalefl_progressiveq_80w_800

Advertisements

~ di messaggisofisticati su 18/12/2016.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...