Emanuele Ferrari e il rapporto con il web

schermata-2016-11-10-a-10-45-25

Sono socio TAU VISUAL (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) e seguo le attività che il buon Tomesani e il suo staff organizzano con tanto impegno al fine di migliorare la “condizione” del fotografo italiano.

Tra le iniziative che ritengo degne di nota, spiccano le serate/conferenze con alcuni dei fotografi più in “voga” al momento richiamati a riflettere sul reale valore dei canali WEB. La domanda infatti è: i social, così come tutta la visibiltà sul web, portano a qualcosa di valido? Si tratta di un reale cambiamento che influisce in modo concreto nella professione del fotografo oppure è solo “fuffa”?

A tal proposito ho trovato molto interessante la conferenza del fotografo fashion EMANUELE FERRARI. Fotografo e programmatore, che in pochissimo tempo ha saputo scalare in modo dirompente le tappe che un fotografo fashion di fama mondiale farebbe in anni e anni di carriera e… da quel che si evince dal suo intervento, il tutto grazie a un sapiente (e forse anche un po’ “maniacale”) uso dei SOCIAL!

Ciò che ne esce è un quadro nel quale spicca su tutto l’importanza di saper gestire al meglio i propri SOCIAL, con un bel po’ di FURBIZIA e riuscire a superare il MILIONE di follower per entrare in un circolo di “dare per avere” di notevole interesse.

Non mi esprimo oltre perché penso sia molto più interessante seguire il suo discorso vedendo la conferenza direttamente su Youtube.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

LINK ALLA CONFERENZA

 

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 10/11/2016.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...