Odio gli untori

schermata-2016-10-09-a-12-42-40

 

Come da definizione del vocabolario, l’untore era colui che veniva accusato di diffondere la peste o un’altra malattia. Ai nostri giorni, almeno per il momento, certi morbi contagiosi e letali sono estinti o poco diffusi, tuttavia ne esistono di meno pericolosi, ma oserei dire altrettanto CONTAGIOSI che con l’arrivare del freddo e del cambio stagione iniziano a colpire la popolazione.

Passi se hai sudato e sei stato due ore fermo all’aria fredda, passi se hai dormito con un solo lenzuolo mentre fuori la temperatura era di soli 5° C, ma che ci siano persone MALEDUCATE che si divertono ad attaccare l’influenza a tutti ecco… questo “NO, NON PASSA” e anzi, mi fa girare notevolmente le balle!

Così, alla faccia di chi, come me, sta attento a non toccarsi gli occhi con le mani sporche, non va in luoghi super affollati, etc… l’untore si presenta nelle vesti di un amico, di un cliente, di un parente che fottendosene allegramente della tua buona salute e del suo essere un ammasso di catarro, tosse e febbre, ti si avvicina sbaciucchiandoti, starnutendoti in faccia al grido di “scusa non son riuscito a trattanermi” e ti “impesta” in men che non si dica!

Se scrivo ciò e lo scrivo in un blog prevalentemente a tema “fotografico” è perché ovviamente l’untore ha colpito anche me… e da qualche giorno sono una larva vivente che si ciba di Fluimucil e Aspirina come se non ci fosse un domani.

Ora… capisco che purtroppo non si possa stare a casa al primo sintomo di raffreddore… ma se siete “carichi” di influenza abbiate almeno il buon cuore di sostare a qualche metro di distanza da chi sta ancora bene perché se da un lato pensate che il vostro interlocutore possa offendersi se non lo baciate o non gli stringete la mano, dall’altro pensate agli insulti e alle maledizioni che vi tirerà non appena si influenzerà per colpa vostra. Tra le due cose è sicuramente peggio la seconda!

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

 

Annunci

~ di messaggisofisticati su 09/10/2016.

2 Risposte to “Odio gli untori”

  1. Dai su’ un bacio di Sara
    E le fusa di micia e padsa in fretta 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...