Vacanza in Val d’Orcia

Val d'Orcia © all rights reservedVal d’Orcia © all rights reserved

Sono appena rientrato da quattro giorni in Val d’Orcia alla conquista dei suoi splendidi borghi ricchi di storia, buon cibo, vino e arte in compagnia della mia dolce metà.

Ho deciso di scrivere subito questo post perché sono veramente tante le emozioni che vorrei lasciare impresse in questo post.

Per prima cosa vorrei ricordare e sottolineare l’ospitalità e la gentilezza di Rita e Viola, rispettivamente mamma e figlia, che ci hanno ospitato in un appartamento superaccessoriato in quel di Campiglia d’Orcia dove ci hanno fatto trovare una torta fatta in casa, marmellate e biscotti… Io e la Miao eravamo commossi.

In quattro giorni abbiamo avuto il tempo per visitare le principali località: Montepulciano, Pienza, Radicofani, Montalcino, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni, San Quirico d’Orcia, l’Abbazia di Sant’Antimo e soprattutto per fare due “caldi bagni” sia nelle terme libere di Bagno Vignoni che in quelle di Bagni San Filippo circondati dalla famosa “balena bianca” nel “fosso bianco”.

Il fatto più strano, per non dire ASSURDO è stato però un qualcosa che va ben oltre la Toscana… La prima notte abbiamo dormito in un agriturismo (che non era l’appartamento di Rita e Viola) e al mattino abbiamo scoperto che nell’unica stanza presente al nostro piano c’erano i nostri vicini di casa!!! Avete capito bene: a 450 km da casa, nel bel mezzo dei colli toscani e senza sapere che anche loro fossero in vacanza li abbiamo beccati lì! Quante probabilità c’erano? Una su un miliardo?

Come spesso capita quando vado in vacanza mi porto dietro la piccola Canon 450D perché pesa meno dell’ammiraglia. Non sono così esploratore da cercare angolazioni particolari o da stare ore appollaiato ad attendere l’ora giusta… Faccio le foto che “capitano” con vero spirito da “turista”…

In questo post alcuni scatti…

www.messaggisofisticati.comVal d’Orcia © all rights reserved

www.messaggisofisticati.comVal d’Orcia © all rights reserved

www.messaggisofisticati.comBagno Vignoni (SI) – Val d’Orcia © all rights reserved

www.messaggisofisticati.comMontepulciano (SI) – Val d’Orcia © all rights reserved

www.messaggisofisticati.comAbbazia di Sant’Antimo – Montalcino (SI) © all rights reserved

www.messaggisofisticati.comVal d’Orcia © all rights reserved

toscana_08Rocca di Radicofani (SI) – Val d’Orcia © all rights reserved

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

Annunci

~ di messaggisofisticati su 12/08/2016.

2 Risposte to “Vacanza in Val d’Orcia”

  1. Anche io ci voglio andare prima o poi, la Toscana è bella sia sulle coste che coi suoi colli e paesaggi 🙂 belle foto come sempre

    • Merita moltissimo… è una zona bellissima e un ottimo “soggetto” fotografico specie ad agosto quando ci sono i campi di grano tagliati e le colline più basse sembrano pettinate di giallo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...