Ettone meet Ivone

13412973_10209961140247367_8715354814051104432_n

È stata una serata stupenda, divertente e costruttiva quella che ho avuto modo di seguire venerdì 24 giugno a Piacenza presso ChezArt, nuova sede del Gruppo Fotografico Ri-flex che prevedeva come ospite d’onore il mitico ERMANNO IVONE!

Vi parlai di lui parecchio tempo fa (QUI). Ermanno è un fotografo/artista che seguo fin dagli esordi, che seguo e ammiro perché fonte inesauribile di idee concettuali pop veramente toste e originali.

Ci siamo sentiti spesso in privato ma non ci siamo mai incontrati di persona e quando ho saputo che era a Piacenza ho colto la palla al balzo per fiondarmi da lui! Nonostante molti ci confondano, forse più per l’assonanza dei nomi o per la firma (Ivone > Ettone) i nostri stili sono diversi: il suo è uno stile “colorato” che definirei “pop”, il mio più desaturato e dark; il suo è uno stile più “hot”, il mio più “posato”…

Entrambi però amiamo lo scatto singolo, il concept che arriva dritto al cuore e dopo aver sentito parlare Ermanno dei propri lavori ho capito che il motore che ci spinge a creare è per entrambi quella “sete” che lui definisce “l’idea che prude”!

Ermanno ha poi spinto tutti gli iscritti al Gruppo Fotografico e gli imbucati come me e la mia compagna, a partecipare ad un mega concept ideato al momento sparando una parola a caso a testa per poi sommare le idee… Cosa verrà fuori? Chissà… Indubbiamente è venuta fuori una serata costruttiva, ricca di spunti creativi e per quel che mi riguarda ho avuto veramente piacere a conoscere Ermanno di persona!!!

13533281_10210061048029302_2962387337347764723_n

———————————-

facebook_messaggisofisticati copy ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 28/06/2016.

Lascia un commento

