10 cose che i fotografi non dicono

foto

 

L’altra sera, bevendo una birra tra amici, ci siamo divertiti a cercare senza mezzi termini di elencare quelle cose che i fotografi “non dicono”, ma che sotto sotto “pensano”.

Voglio pensare (come nel mio caso…;) ) che questi punti non varranno all’unisono per ogni singolo fotografo, ma sicuramente vi faranno sorridere.

 

LE 10 COSE CHE I FOTOGRAFI NON DICONO (ma pensano):

1 – Sono apertissimo alle critiche… Se mi critichi ti stacco le braccia a morsi!

2 – Il cliente ha sempre ragione… Non capisce un cazzo e il mio gatto ha più gusto!

3 – Il cliente ha sempre ragione… Se non mi paga entro i termini lo aspetto sotto casa!

4 – I social network sono una vetrina per poveri. Come cazzo fa quello ad avere più like di me?

5 – Ho sponsorizzato i miei post solo per vedere come funziona. Col cazzo, voglio essere the KING of LIKES!

6 – Il corpo macchina costoso non fa la differenza. La verità è che sono un poveraccio e certi corpi macchina non me li posso permettere.

7 – Le modelle son solo capaci a far vedere le tette. La vera fotografia è un’altra. Qualche foto di nudo per il mio archivio personale ci sta sempre bene.

8 – Chi si svende abbassando i prezzi è un professionista che rovina il mercato! Quanto ti ha chiesto l’ultimo fotografo da cui sei andato? 250 euro per un servizio di matrimonio? Io ti faccio 200 e ci metto anche l’album!

9 – PhotoVogue non serve a niente e fa una selezione di parte. Quando mi accettano una foto godo di brutto! E sotto sotto continuo a inviargliele.

10 – Fa foto solo per passione perché adora il suo vero lavoro in ufficio. Lodevole! In realtà non potrà mai fare il fotografo professionista perché è un incapace! E poi meglio così, uno in meno sul mercato!

 

Se volete aggiungete nei commenti il vostro “NON DICO” fate pure.

 

———————————–

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

 

~ di messaggisofisticati su 11/05/2016.

6 Risposte to “10 cose che i fotografi non dicono”

  1. 😀 splendide. Tutte. È l’ennesima dimostrazione che nel mondo c’è più ipocrisia che calorie in una Sacher Torte.
    Non che sia tutta condannabile, sia chiaro, né che io ne sia immune.
    È che credo si tratti di una delle tante forme di “sopravvivenza sociale” ormai così diffuse che neanche noi ci accorgiamo più di usarle.
    Che cavolo, potrei elencarne qualcuna anche nel mondo di noi designer:
    – Il Comics Sans fa schifo / dopotutto, devo fare un volantino per una festa di bambini, di certo non mi metto a cercare su daFont.com.
    – Il cliente mi ha dato una scadenza impossibile / ce la posso fare benissimo, se rinuncio ad andare su Facebook ogni venti click di mouse.
    – noi grafici siamo pagati una miseria / grazie a Dio non lavoro in un call center.

    • Mi sono domandato se in un mondo senza ipocrisia si vivrebbe meglio… La risposta che ho trovato al momento è NO… Ma non perché si scatenerebbero continue liti, guerre, battaglie, scazzottate tra persone offese…, ma per l’esatto contrario. Temo, come è proprio del genere umano, che di lì a poco ci si abituerebbe a dire le cose come stanno e a fottersene allo stesso tempo…

  2. 11 Sono aperto a qualsiasi collaborazione. Lui non, non capisce una fava. Quello li lascialo perdere mi sta sulle balle…😉

    Sempre diverte, ironico ma anche tagliente!!!🙂

  3. Quella foto che buca lo schermo, non rappresenta la realtà – Se fossi capace anch’io a ritoccarle in quel modo!

Lascia un commento

