Behance, fashionserved, photographyserved… etc

Schermata 2016-05-09 a 08.01.54

 

Ci avrete fatto caso anche voi, da qualche giorno i siti “served” di Behance… tra i quali ricordo quelli che seguivo maggiormente “photographyserved.com e fashionserved.com” non ci sono più e rimandano con un redirect alla categoria “photography” o “fashion” di Behance.net.

Spiego meglio cos’erano: Behance.net è un sito, di proprietà dell’Adobe (se non erro), che raccoglie sotto diverse categorie quanto di più creativo ci sia nel mondo della fotografia, della grafica, dell’illustrazione e del 3d… Il tutto è ben progettato e facilmente navigabile e selezionabile attraverso categorie, gruppi e parole chiave. La qualità dei lavori caricati è moooolto alta, tant’è che spesso dopo aver guardato un po’ di gallerie mi è venuta la depressione e non ho più caricato niente sentendomi “inadeguato” a quella qualità.

Da tempo, accanto al sito PRINCIPALE che è per l’appunto BEHANCE.NET, erano stati aperti dei siti collaterali che finivano con …served.com nei quali venivano raccolte le gallery migliori che, di fatto, venivano PREMIATE con questa importante vetrina. Chi non aveva voglia di selezionare tra nuovo, vecchio, bello o brutto tramite Behance.net poteva dare un’occhiata a fashionserved o a photographyserved e trovarsi già il THE BEST in prima fila.

Questi siti avevano però un difetto, richiedevano un nuovo log in rispetto a Behance.net… o meglio, utente e password erano gli stessi ma se si voleva aggiungere un “appreciate” da una parte piuttosto che dall’altra ci si doveva loggare nuovamente. Senza considerare che erano domini completamente nuovi e non dei sottodomini e questo in temini di navigabilità e posizionamento non è mai consigliabile.

Deduco quindi (a dire il vero ho cercato qualche info in rete ma non ho trovato nulla), che il team abbia deciso di chiuderli per rimandare tutte le operazioni in un unico sito che tra l’altro è responsive, mentre gli altri ancora non lo erano.

C’è però un lato negativo in tutto ciò: rimandando alla categoria all’interno di BEHANCE è più difficile avere sott’occhio il “THE BEST”… e il fatto che non vi sia una grafica correlata a fare da atmosfera è un po’ limitante…

Staremo a vedere cosa succederà. Non è detto che questo cambiamento sia solo momentaneo e che magari stiano lavorando a dei siti migliori. Come ho detto non ho trovato informazioni in merito. Staremo a vedere.

———————————–

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 09/05/2016.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...