Veronica Lombez… da modella a fotografa

www.messaggisofisticati.comph. Ettone © all rights reserved

Qualche anno fa ho avuto modo di realizzare diversi shooting e diverse idee veramente fighe con la mitica Requiem Magnolia, modella e amica che ho sempre trovato tra le più portate per il mio stile. Lo scatto più famoso, finito pubblicato addirittura su GIOIA in occasione della mostra “LE CAMERE OSCURE” a Cuneo, dal titolo “Me & my clothes” ne è la dimostrazione (vedi foto sopra).

Che la Requiem avesse molto da dire a livello artistico era già chiaro fin dall’inizio.

Il concept che realizzai con lei – qui sotto – fu uno dei pochissimi casi di una foto scattata da me su idea della modella… Addirittura la gabbietta bianca era la sua… E se sposai da subito l’idea era perché, come lo dimostra la sua interpretazione, era un bel concept! Guardate che non è così facile che io accetti di scattare con il mio stile un’idea lanciata da qualcun altro (che sia una modella, un altro fotografo o un amico)… Con la Requiem mi son sempre trovato bene… e spero lo stesso valga per lei nei confronti delle mie idee strampalate.

www.messaggisofisticati.comph. Ettone © all rights reserved

Il passaggio dall’essere ritratta al RITRARRE era inevitabile e anche se spesso questo passaggio NON avviene in modo positivo, nel caso di Requiem Magnolia aka Veronica Lombez è avvenuto l’esatto contrario! Alcuni sui scatti hanno avuto subito una grande approvazione di critica e di pubblico, in particolare quello qui sotto dal titolo “Who am I” che trovo sia stupendo nella sua semplicità! Mi piace molto la post, leggera, non invadente, che lascia intravedere i toni reali dello scatto, quasi naturale e non eccessivamente virato al fashion (come ultimamente va di moda)… Brava Veronica!

E poi… è chiaro che di idee ne abbia da vendere: guardate ad esempio l’idea ancora più in basso, quella realizzata con la modella Stelladiplastica, la trovo diretta e di notevole impatto. Un’idea semplice, pulita, su fondo neutro come piace a me… Cacchio… avrei voluto scattarla io… (magari te la copio citandoti) AH AH…

Continua così perché i risultati sono ottimi… ma quando vuoi ricorda che due foto te le faccio sempre volentieri😉 anche perché temo che il passaggio al contrario, da fotografo a modello, nel mio caso non funzioni…😛

Scopritevi quindi il suo portfolio in continuo aggiornamento CLICCANDO QUI o sulle sue foto qui sotto!

E seguite la SUA PAGINA FACEBOOK: QUI

12747463_1002363869856229_314879558405412794_o“Who am I?”
Images by: Veronica Lombéz
Model: Alberto Giardina – Albah Bernaux

12640391_988210844604865_1772062682679450755_o“The gift”
Images by: Veronica Lombéz
Model: Stelladiplastica
MUA: Elisabeth Ivy


———————————–

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 04/04/2016.

Lascia un commento

