Il potere della fotografia

Schermata 2016-03-13 a 14.25.18

Oggi vi voglio raccontare brevemente una storia che mi è accaduta…

La morale è semplice: la fotografia non è solo fare click con la macchina fotografica o mettere in mostra le proprie immagini… La fotografia è molto di più!

Qualche giorno fa ho ricevuto una mail con un oggetto che meritava attenzione. Si capiva benissimo che non si trattava di spam perché recitava “Knocking on Ettone’s door”. Ho aperto il messaggio e letto la mail di “Filippo” che ha più volte commentato sulle pagine di questo blog e che oltre a seguire il mio percorso artistico con attenzione ha anche scoperto (con pochi passaggi) che sono di Alessandria come lui… Mi chiedeva se ci potessimo incontrare per un aperitivo e così è stato.

Vedete, a volte si pensa che ciò che vediamo sul web non riguardi la nostra “quotidianità”, che i personaggi di cui leggiamo siano lontani anni luce, e io per primo, per incontrare chi mi segue con affetto faccio spesso molti Km per le mie “serate fotografiche”. Non ultima la richiesta di andare in Sicilia, che prima o poi accontenterò, anche se a livello logistico non è facile da gestire. Filippo si è semplicemente fatto avanti, con timidezza e rispetto, ma con la voglia di conoscere qualcuno vicino a lui con la sua stessa passione per la fotografia.

Sono stato molto felice di averlo conosciuto… Su tanti aspetti tecnici ne sa più lui di me, ma ho anche capito che nella mia cittadina di “provincia”, dove tutti sono solo capaci a lamentarsi, c’è anche qualcuno che ha abbattuto il muro del “ma sì intanto non si presenterà…” e ha aperto la porta ad una nuova conoscenza che nel bene o nel male ci ha arricchiti e ha fatto sì che la fotografia non fosse solo un puro individualismo.

Non so dire se nasceranno collaborazioni. Il tempo che ho a disposizione è sempre pochissimo, ma mai dire mai… E anche voi, se mi volete scrivere, incontrare, chiedere consigli, fatelo senza problemi tramite i miei canali come questo blog, la pagina facebook, instagram o la vecchia e cara mail del sito proprio come ha fatto Filippo.

Io son qui… Non ho mai mangiato nessuno e spero nessuno decida di farlo con me. AH AH.

A PRESTO e un grazie di cuore a Filippo.

 

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

 

Annunci

~ di messaggisofisticati su 13/03/2016.

6 Risposte to “Il potere della fotografia”

  1. Che bello sarebbe averti un estate qui in Sardegna 😊

  2. Caro Ettone, che altro aggiungere …. il VIRTUALE non come fine ma mezzo per il REALE.
    Bussare alla porta e non ricevere risposta è un rischio da correre. La differenza la fa chi sta dall’altra parte, pronto ad aprire la porta. 🙂
    Grazie ancora.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...