Ferdinando Scianna, la Lectio Magistralis da vedere

image-51638913-1600x1200

A volte ci sono cose talmente scontate che si pensa non sia necessario divulgarle invece bisognerebbe farlo perché nel mucchio c’è sempre qualcuno che “si è perso qualcosa”

Io sono uno di quelli e proprio perché sono “distratto” approfitto del power di questo blog per far notare “le cose perse” ad altri come me…. Come cantava Umberto Tozzi… “Gli altri siamo noi…”.

Il MAESTRO FERDINANDO SCIANNA penso non abbia bisogno di presentazioni… Se qualcuno di voi non sa chi sia, allora non si tratta di “aver perso qualcosa”, ma di essere ignoranti in materia…

Passo le sere nelle quali non ho foto da post produrre a scandagliare il WEB (specie Youtube e Vimeo) alla ricerca di interviste, documentari, servizi, backstage di fotografi famosi per capire come la pensano e come lavorano, anche quando non seguono il mio stesso filone creativo…

Ho già segnalato il grande GASTEL, le ispirazioni di THORIMBERT… e oggi vi segnalo la LECTIO MAGISTRALIS organizzata dall’AFIP con il grande FERDINANDO SCIANNA….

Ve la CONSIGLIO caldamente poiché penso che il MAESTRO SCIANNA oltre a saper fare foto STUPENDE (e perdonatemi ma non esiste aggettivo che renda l’idea di quanto siano grandi e immense le sue foto) sia anche un OTTIMO ORATORE e quell’ora e quaranta di LECTIO MAGISTRALIS non solo fila via veloce, ma nel raccontare cose serie e interessanti trova il tempo di regalare anche molte risate.

Quella del Maestro fa parte delle prime LECTIO organizzate dall’AFIP ne troverete tantissime altre…

Notevole, al di là dei racconti sulla MAGNUM, su CARTIER-BRESSON, su DOLCE & GABBANA, sull’amico BERENGO GARDIN e sull’EUROPEO, il suo punto di vista sulla “COPIATURA alias ISPIRAZIONE” che potrete ascoltare dopo un’ora e tre minuti esatti…

CLICCATE SULLA PREVIEW QUI SOTTO PER ARRIVARE AL VIDEO SU YOUTUBE.

Schermata 2016-01-19 a 21.01.30

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 19/01/2016.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...