Tiriamo le somme…

Come tutti gli anni mi piace fare un sunto dell’anno ormai agli sgoccioli e scrivere i buoni propositi per l’anno che sta per iniziare. Ho notato che scrivere questo post negli anni passati ha portato fortuna (piccola toccatina scaramantica) e spesso i buoni propositi non solo si sono realizzati, ma hanno largamente superato le mie aspettative…

Iniziamo con l’anno che si sta per concludere. A livello fotografico mi ha dato più di quanto potessi immaginare. Ho conosciuto nuovi amici, nuove modelle e ho avuto un sacco di soddisfazioni. Nel 2014 ero stato pubblicato su “Fotografia Reflex” e già mi sembrava un miracolo, ma quest’anno non solo ho bissato, “trissato”, “quadrissato”, ma ho addirittura ottenuto una copertina su “Digital Camera” (dove sono uscito per ben due volte a luglio e a ottobre) e un’intervista/portfolio su “Foto Cult” (sul numero di ottobre). Ho ottenuto la mia prima copertina in un progetto discografico e ho già messo in cantiere per i primi mesi del 2016 una nuova pubblicazione e ben due copertine di libri. Il tutto incorniciato dalla mia foto “Seiden Hemden” appesa in bella vista all’evento Sprea a Milano, davanti ai più grandi Maestri della fotografia italiana (quel giorno quasi morivo di gioia).

Ho avuto l’onore di partecipare a tanti eventi e mostre (Piacenza, Alessandria, Aosta) e ho conosciuto tantissime persone che come me amano la fotografia e che, come me, non si fanno problemi a condividerla.

È stato un anno fantastico anche grazie agli amici veri, quelli che non ti deludono mai e sui quali sai di poter contare sempre…

È stato un anno fantastico rinnovato dall’amore della mia compagna, dalla salute dei miei cari, da soddisfazioni lavorative vere (legate al lavoro vero, quello presso Studio Due srl e non solo alla passione fotografica in stile Ettone che, come tale, ribadisco essere fuori dalle logiche commerciali e di mercato), all’iscrizione alla TAU Visual (Associazione Nazionale Fotografica)… Insomma…  che dire… se non GRAZIE DI CUORE a tutti!

Ora veniamo ai buoni propositi… Non ho molto su cui puntare perché a dirla tutta mi va benissimo così… A livello fotografico non mi dispiacerebbe a questo punto allargare i confini con un’intervista/portfolio su qualche autorevole magazine straniero… Non importa dove… Sarebbe più che altro un modo per “capire” che la mia arte-fotografica non è apprezzata solo in Italia… Chissà… Per il momento butto la monenita nel pozzo dei desideri conscio che toccherà comunque rimboccarsi le maniche. Perché una cosa è certa: “i treni giusti passano continuamente, ma per poterli prendere bisogna andare alla stazione”.

E ora veniamo al consueto ringraziamento rivolto alle modelle con le quali ho collaborato quest’anno e che elenco in questo post inserendo uno scatto significativo preso dai vari set… 😉 Dall’elenco mancano la PAZZESQUE (con la quale ho collaborato in chiusura di anno per una “sorpresa” che avrete a fine gennaio) e STEPH B (l’unico maschio che ho ritratto con il mio stile, ma anche per lui attendo a pubblicare le foto in attesa del nuovo anno).

Ah, quest’anno mi sono anche ufficialmente iscritto su INSTAGRAM… Seguitemi anche lì! @Ettone

————————————————

ALEXANDRINE GILLIS – © all rights reserved – ph. by Ettone

www.messaggisofisticati.com
————————————————

DORIS – © all rights reserved – ph. by Ettone

————————————————

ELEN INA – © all rights reserved – ph. by Ettone

————————————————

LUCIA MONDINI – © all rights reserved – ph. by Ettone

————————————————

NEREIDE – © all rights reserved – ph. by Ettone

www.messaggisofisticati.com

————————————————

NISA – © all rights reserved – ph. by Ettone

www.messaggisofisticati.com

————————————————

ROBIN – © all rights reserved – ph. by Ettone

www.messaggisofisticati.com

————————————————

SARAMIAO – © all rights reserved – ph. by Ettone

www.messaggisofisticati.com

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 31/12/2015.

Rispondi

