Il concept natalizio con gli amici valdostani

www.messaggisofisticati.com“Il Natale è servito” – Ph. Bruna Risso – Post production Ettone ©

Più volte ho espresso tra le righe di questo blog il mio amore incondizionato per le montagne della Valle d’Aosta, montagne che considero la mia seconda casa. Quando metto piede in una delle tante località di quella regione il mio corpo si rigenera, scarica a terra lo stress e ogni singola cellula respira a pieni polmoni. Sì, in quelle zone sto veramente bene.

Ci torno sempre volentieri anche perché a farmi apprezzare ancora di più quelle montagne c’è la loro gente… Amici, tanti amici, conosciuti grazie al maestro Vincenzo (grande amico e fotografo di professione) che con la sua compagna Sara ha da sempre “spinto” lo stile di Ettone presentandolo nei gruppi fotografici della zona e addirittura nelle sue lezioni e corsi di fotografia base…

Quando posso passo da Vincenzo che sapendo quanto siano importanti per me e per la mia Sara (non abbiamo difficoltà con i nomi delle nostre compagne… AH AH) quelle montagne non esita ad ospitarci per una o più notti dandoci modo di vivere le giornate al massimo…

Domenica 6 dicembre abbiamo approfittato di un mio giro per realizzare un EVENTO dedicato allo STILE e all’ISPIRAZIONE… In qualità di Ettone ho coinvolto ben 9 fotografi per realizzare un concept dal carattere natalizio che rispecchiasse il mio stile…

Ho parlato dei passaggi che contraddistinguono la nascita di un concept, dell’idea, dello sviluppo, delle luci, dello scatto e della post produzione. Insieme abbiamo creato e dato vita alla foto che avete visto in alto… dal titolo “IL NATALE È SERVITO!”… Il braccio è di Vincenzo😉 Povero, “ora gliene rimane solo uno…”😛

Tutti e nove i fotografi hanno scattato la loro versione del concept con Sara (la mia compagna) come modella… Avevano alcuni paletti ma hanno potuto guidare la modella…  Dei “nove” risultati finali ho scelto poi lo scatto di uno di loro, precisamente della mitica BRUNA RISSO e l’ho post prodotto con il mio stile… A dire il vero son stati pochi i passaggi perché se lo scatto di base e la relativa luce son già sistemati nel modo corretto il risultato è già al 90% in stile ETTONE…

Così è nato il nostro AUGURIO di BUON NATALE… un augurio particolare… dal sapore un po’ “creepy” che mi piace tanto…

Ancora un grazie di CUORE ai 9 fotografi, a Vincenzo, alle due Sara e a tutti gli amici della Valle d’Aosta…

… e BUONE FESTE a tutti voi che state leggendo…

Qui di seguito uno schizzo dell’idea… (i miei amici fumettisti si staranno mettendo le mani nei capelli)… e uno scatto della parte in cui faccio vedere i passaggi della post produzione…

ispirazione2

event

———————————-

facebook_messaggisofisticati copyALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 08/12/2015.

3 Risposte to “Il concept natalizio con gli amici valdostani”

  1. Machettelocliccoafareeee???????

    Bravo tu bella Sara..bacio a micia vostra e buon dicembre…..
    😊😊😊😊😊

  2. Che ogni cosa sia cm volete tanti auguri😊

Lascia un commento

