Articolo frivolo per le ferie estive

texas-chainsaw-3d-pic-7from “The Chainsaw massacre 3d” (sì, han fatto anche quello)

Ogni anno è così… Non è un obbligo, sia chiaro, ma una vera esigenza. Prima del periodo di ferie estive devo scrivere almeno un articolo frivolo, così, giusto per immaginarmi di tenervi compagnia sotto all’ombrellone.

Non è facile trovare temi nuovi e accattivanti. Potrei scrivere qualcosa sui soliti film horror che d’estate vanno tanto di moda con i classici ragazzi allegri e spensierati che si avvicinano casualmente alla catapecchia isolata nel bosco, ci sbirciano dentro, vengono assaliti di sorpresa dal “mostro” che li imprigiona e pian piano li massacra tutti per poi lasciare un finale aperto a un nuovo capitolo…

Quest’anno è il turno di “THE REDWOOD MASSACRE”... l’ennesimo rifacimento del famoso “The Chainsaw Massacre” che di fatto sta all’horror come il reggae sta alla musica: la base è sempre uguale, cambia solo il testo. Non me ne vogliano gli amanti dei film horror e del reggae… Adoro entrambi i generi e la loro ripetitività.

rwm3from “The Redwood Massacre” 2014/2015

Ah, ho scoperto che esiste anche un “Babysitter Massacre”… Un po’ più vecchio… Non lo conosco e non oso pensare la trama…

Comunque non posso parlare solo dei classici film horror. Trattandosi di un blog di fotografia dovrei anche darvi qualche consiglio su cosa portare in vacanza e su cosa fotografare una volta giunti sul posto di villeggiatura. Il mio consiglio resta invariato rispetto agli anni passati: portatevi il meno possibile, una macchina fotografica piccola e poco ingombrante. Non proponetevi progetti troppo ambiziosi, lasciate che siano le emozioni a guidare la vostra mano e il vostro occhio. Non DIMENTICATE DI ESSERE IN VACANZA e di essere lì per riposarvi. Le foto serviranno principalmente per ricordarvi dove siete stati e quali avventure avete vissuto pertanto non è dalle vostre vacanze che usciranno gli scatti migliori! Non vincerete premi con quelle foto! Tranquilli.

Se andate al mare state attenti alla sabbia della spiaggia. Mettete la macchina fotografica dentro a una borsa di nylon ben sigillata. E state attenti anche ai ladri sia che la lasciate incustodita sotto l’ombrellone, sia che la lasciate nella stanza d’albergo e sia che la lasciate a casa…

Se proprio dovete pubblicare le foto della vacanza attendete il ritorno a casa se no i malintenzionati potrebbero capire che non ci siete e svuotarvi la casa.

Detto questo DIVERTITEVI (l’ho già detto?)!

Se avete tempo guardatevi le LECTIO MAGISTRALIS di AFIP+CNA (sono tutte online, cercatele) e se non l’avete ancora fatto correte in edicola ad acquistare il numero di LUGLIO di DIGITAL CAMERA (in edicola ancora per pochi giorni) così avrete modo di leggervi la mia lunga intervista e di provare il tutorial per fare scatti dark…

E visto che mi piace ironizzare su tutto. Vi lascio con questo “FRESCO” concept intitolato “WATERPROOF” con la bravissima DORIS.

© Ettone – Model: Doris – Title “Waterproof” – all rights reserved

———————————-

facebook_messaggisofisticati copy ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 22/07/2015.

3 Risposte to “Articolo frivolo per le ferie estive”

  1. La foto finale mi piace molto, bravissimo. Stuzzica anche l’idea di una variante con l’acqua che gocciola, capelli e camicia bagnati. Magari la disegno.

  2. […] QUI L’ARTICOLO DEL 2015 con alcuni titoli […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...