Le nebbia sale lenta lenta…

www.messaggisofisticati.com

Chi ha, come me, il piacere di abitare nel Monferrato è abituato alle atmosfere noir in stile “Jack lo squartatore” che la natura gli offre… Spesso i paesi e le città vengono avvolti da una nebbia così fitta da non riuscire a vedere a pochi centimetri dal proprio naso… Molti odiano la nebbia. Molti la ritengono pericolosa, ma molti la amano.

A me la nebbia piace. Attutisce i rumori, risveglia il desiderio di intimità… È ROMANTICA!

La nebbia è creativa e se si vuole giocare con lei allora non c’è modo migliore se non quello di imbracciare la macchina fotografica e farsi un bel giro… Un’idea che vi suggerisco è di salire sulle colline, oltre la coltre e di ammirare il manto “nebbioso” dall’alto… Vi sembrerà di camminare sopra alle nuvole… oppure che il cielo sia capovolto… o ancora che le nuvole siano in realtà un mare in burrasca che lascia intravedere tra le onde alcuni isolotti (vedi foto sopra).

L’altro giorno ho fatto diverse foto al paesaggio collinare con la nebbia e su BEHANCE ne ho fatto una galleria, la puoi vedere a questo LINK.

Ho anche sperimentato con la Miao e ciò che ne è venuto fuori sono delle foto surreali, molto noir… e lo scatto qui sotto è quello che le rappresenta. Lo vedrei bene come copertina di un libro o di un film di Tim Burton o sullo stile de “Nel paese delle creature selvagge“, che ne dici?

© Ettone – all rights reserved – modella Saramiaowww.messaggisofisticati.com

facebook_messaggisofisticati copy

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 13/01/2015.

2 Risposte to “Le nebbia sale lenta lenta…”

  1. Ho appena finito di ammirare la tua gallery, e devo farti i mei complimenti: almeno un paio dei tuoi scatti li ho trovati magici, onirici, surreali, senza peso.
    Una di quelle rare volte in cui desidereresti “entrare” nell’immagine.
    Belle, belle davvero.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...