W Nara Camicie

www.messaggisofisticati.com© ph. Ettone – modella Vera Raider

Per questo post faccio una piccola premessa: dato che al di là dello stile, una delle firme stilistico-artistiche che contraddistingue i miei concept è la donna che indossa una camicia, è logico e corretto pensare che ne acquisti parecchie e che sia solito seguire tutte le aziende produttrici di questo capo d’abbigliamento con una certa attenzione. Allo stesso tempo, quando non uso capi vintage e che magari hanno marche di aziende ormai sparite dal mercato, mi piace citare l’azienda produttrice, a volte addirittura contattarla tramite i social ufficiali o l’email del sito, nella speranza di un cenno, di una critica, di un complimento.

L’anno scorso scrissi su questo blog un post alquanto critico verso il comportamento di alcune aziende italiane che ho riscontrato essere meno avvezze a dare anche solo un cenno di risposta. Avevo fatto NOTARE, ovviamente senza far nomi, che la totalità delle GRANDI AZIENDE internazionali da me contattate mi aveva sempre degnato di un cenno, spesso di un semplice “Thanks for your picture” per nulla originale e probabilmente frutto di un brutale copia e incolla, ma che mi aveva fatto sentire “vivo” e soprattutto mi aveva fatto vedere quell’azienda con un occhio positivo. “Quell’azienda tiene ai suoi ai suoi CLIENTI”, avevo pensato.

Dalle aziende italiane contattate fino a quel momento non avevo MAI avuto risposta inziando non solo a pensar male del loro modo di fare marketing, ma rattristandomi parecchio per il menefreghismo dimostrato nei confronti dei loro “ipotetici” clienti.

Un bel giorno però utilizzando una camicia BLU di NARA CAMICIE e segnalando il mio scatto (qui sotto) tramite la loro pagina facebook ufficiale, ebbi non solo una risposta alquanto elaborata e quindi frutto di un interessamento diretto da parte della loro sezione marketing, ma condivisero addirittura l’immagine sulla loro pagina con tanto di crediti fotografici…

Capite che un gesto del genere, per quanto andasse inaspettatamente oltre il mio “traguardo” di avere una semplice risposta, mi riempì di gioia facendomi nuovamente ben sperare nel made in Italy e nel rapporto produttore/consumatore.

Care aziende: prendete esempio da NARA CAMICIE e dal loro ufficio marketing… Svegliatevi! Se volete fare i fighi e apparire sui social, dotatevi di personale interno o di agenzie pubblicitarie che siano in grado di rispondere ai clienti o ai semplici “followers” (per dirla in versione 2.0), di far sentire la vostra presenza e di non farvi apparire DISTACCATI… A volte il passaparola è il miglior veicolo pubblicitario e per metterlo in moto non servono grandi investimenti.

ANCORA GRAZIE a NARA CAMICIE e a tutto lo STAFF!

VISITA LA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK DI NARA CAMICIE: QUI

O IL SITO UFFICIALE: QUI

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© ph. Ettone – modella Saramiao

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TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 28/11/2014.

3 Risposte to “W Nara Camicie”

  1. L’arroganza di certe aziende italiote si vede anche in questo.
    Il più grosso che non caga il più piccolo, non importa se quel “piccolo” è un suo cliente o potenziale tale.
    C’è una miopia e un’ottusità che fa paura e rabbia assieme in quest’atteggiamento.
    Quindi, viva die volte Nara Camicie. E, naturalmente, complimenti per la fotografia.

  2. 🙂
    Che poi, le camicie di Nara sono molto belle…

    OT. Sai che Tiger ha finalmente aperto anche a Milano? L’avevo visto solo ad Alessandria, ci andammo assieme…

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