Come fare una bella foto… una serata spettacolare

locandina_ettone

Qualche mesetto fa, ridendo e scherzando con amici sull’argomento fotografia mi venne l’idea di realizzare una serata divertente ed ironica per spiegare a chi si vuole avvicinare alla fotografia, ma anche a chi c’è già dentro a vari livelli, cosa sia meglio fare, anzi pensare, per realizzare una BELLA FOTO.

Fin da subito non ebbi dubbi sugli esempi visivi da scegliere e sulla traccia da seguire, ma avevo bisogno di uno spunto in più per passare dall’idea alla pratica e abbattere quel muro di “pigrizia” che mi contraddistingue. Detto fatto! Mi scrisse Stefania del GRUPPO FOTOGRAFICO RI-FLEX di Rivergaro (PC), gruppo nel quale nel dicembre 2012 avevo fatto una presentazione dei miei lavori come Ettone e nel quale mi ero trovato in sintonia con gli iscritti, chiedendomi se avessi voglia di ritornare a fare una serata. Dal momento che non mi andava di ripresentare i miei lavori (molti li avevano già visti e quelli nuovi sono online), ho pensato fosse l’occasione buona per mettere in pratica la serata “TUTTO QUELLO CHE NON DOVRESTI SAPERE PER FARE BELLE FOTO“. Penso e ne sono convinto che in un periodo pregno di appuntamenti fotografici quali presentazioni, workshop (veri e farlocchi), lezioni (vere e farlocche), stage e guru di sto kazzo, sia il caso di sdrammatizzare trasmettendo un messaggio positivo perché il rischio di “odiare” (per colpa di altri) la fotografia, è sempre dietro l’angolo.

Quello del 28 ottobre sarà un lungo ragionamento condito da immagini ironiche ed esempi pratici al fine di trovare la chiave per scattare una “bella foto” scrollandosi di dosso le dicerie, i credo e le mode che tendono a render cieco anche il fotografo più esperto. Una serata aperta a tutti gli amanti della fotografia, anche a quelli che non sanno ancora di esserlo. Una serata aperta a coloro che hanno una macchina fotografica professionale superfiga e a coloro che invece scattano con la fotocamera del proprio smartphone.  Tutti, proprio tutti, possiamo fare delle ottime foto! Come?… Lo scoprirete!

La serata è a INGRESSO GRATUITO (fin quando c’è posto) ed è aperta a tutti, anche ai non iscritti al Gruppo Fotografico.

Inizio a ricordartelo, anche se ci passerà ancora un po’ di tempo. L’appuntamento è per martedì 28 OTTOBRE 2014 ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Rivergaro (PC), sede del Gruppo Fotografico Ri-flex. Non occorre portare niente, non ti insegnerò ad usare la macchina fotografica, per quello ci sono libretti di istruzioni, tutorial e libri… ti insegnerò a trovare la voglia di fare BELLE FOTO! O almeno ci proverò e se non ci riuscirò, sarà un modo per conoscerci di persona e passare una serata in compagnia!

 

facebook_messaggisofisticati copy

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

~ di messaggisofisticati su 10/09/2014.

5 Risposte to “Come fare una bella foto… una serata spettacolare”

  1. […] Vi ricordo anche il sito di ettone su cui è pubblicizzato questo evento: messaggisofisticati […]

  2. […] in C.So FERRUCCI 65/A a partire dalle 21.00… durante la quale, a differenza della serata del 28 ottobre a Rivergaro (PC) dove parlerò in senso generico ed ironico di fotografia, presenterò i miei lavori vecchi e nuovi, […]

  3. […] 28 OTTOBRE 2014 ore 21.00 a RIVERGATO (PC), presso la sede del Gruppo Fotografico Ri-Flex per una serata speciale e diversa, dove Ettone non conta, dal titolo: “Tutto quello che NON dovresti sapere per fare una bella foto”… QUI ULTERIORI INFO… […]

  4. […] ancora a tutti… Vi aspetto il 28 OTTOBRE 2014 alla prossima serata a RIVERGARO (qui ulteriori info), sarà una serata diversa, non parlerò delle mie foto come Ettone, ma della fotografia in generale […]

  5. […] prima della notte di Halloween, magari informandovi di come sarà andata la serata di martedì 28 ottobre a RIVERGARO (maggiori info qui), ma già che ci sono condivido con voi uno scatto un po’ particolare fatto con Danielle […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...