La leggerezza di Alessio Albi

10575379_328394057341881_3873743417220820901_o

Quando sento parlare di foto profonde, ma allo stesso tempo leggere, mi viene in mente la fotografia di ALESSIO ALBI, un fotografo con base a Perugia che a mio avviso sa catturare gli attimi nel massimo della loro leggerezza… Con le sue foto si riescono a sentire anche i profumi, ad assaporare l’umidità o a percepire la brezza del vento. Sono foto che richiamano un nonsoché di poetico, d’infinito, di fiabesco…

Se volete iniziare a far belle foto che abbiano un’idea, una modella VESTITA e magari che possano essere scattate all’aria aperta, ecco: ISPIRATEVI A LUI! Avrete di che imparare e sfogliando il suo ricco portfolio su FLICKR rimarrete più volte stupiti dai suoi originali punti di vista, dalle sue inquadrature e dalla sua profondità di campo.

Anche se il suo stile non rientra molto nel mio ammetto che più di una volta osservando le sue opere mi son mangiato le unghie pensando a come sarebbe stato bello se l’avessi scattata io… L’invidia è una brutta bestia, lo so, ma quando si invidia una persona è perché quella persona tocca delle corde particolari che riescono a smuovere qualcosa in più della semplice “attenzione”.

PORTFOLIO UFFICIALE DI ALESSIO ALBI SU FLICKR QUI

PAGINA UFFICIALE DI ALESSIO ALBI SU FACEBOOK QUI

10515085_317457755102178_8567172414742565357_o

1800090_268744033306884_1192183642_oTutte le foto © Alessio Albi

facebook_messaggisofisticati copy

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

PS, SE QUI SOTTO APPARE UNA PUBBLICITA’ SAPPI CHE NON L’HO MESSA IO…

 

~ di messaggisofisticati su 27/08/2014.

2 Risposte to “La leggerezza di Alessio Albi”

  1. […] esattamente dal 27 agosto dell’anno scorso (quando ho parlato di Alessio Albi) che non vi suggerisco un nuovo fotografo da seguire, da ammirare, da osservare… Non vi […]

  2. […] a casa mi sono divertito a sistemare questi scatti dandogli un tocco di post produzione in stile “Albi”… fotografo che ammiro e che seguo da tempo e che vi ho già citato in questo blog tempo […]

Lascia un commento

