Corrado Orio, la fotografia al naturale

1453466_603055639731523_780249787_n

Quest’oggi torno a segnalare con molto piacere un fotografo che mi ha colpito in modo particolare.

Lo faccio al fine di “bacchettare” simbolicamente tutti coloro che pensano che per fare delle belle foto occorrano delle modelle”…

Questo è il punto: NON SERVONO per forza modelle o soggetti “vivi” per ottenere degli scatti in grado di trasmettere emozioni e CORRADO ORIO ne è l’esempio. Osservando le foto nel suo portfolio si capisce da subito quanto i suoi paesaggi siano mille volte più emozionanti e belli del buon 80% delle foto con modelle che girano per il web (tra le quali ce ne metto molte anche delle mie, sia chiaro)…

La fotografia è un’arte che permette al “fotografo” di esprimersi molto liberamente e sarebbe ora di mettere da parte i cliché dettati dalla massa e dal “sentito dire” per dare spazio alla creatività.

Ammetto che sempre più spesso vengo tentato dalla voglia di prendere la macchina fotografica e di partire per una delle passeggiate che tanto mi piacciono, ma se con le foto in stile Ettone mi sento ormai “protetto” e soddisfatto quasi come avessi la famosa coperta di Linus, con i paesaggi mi sento ancora in difficoltà… Saper far rendere bene un paesaggio non è cosa per niente facile e occorre una pazienza che al momento non mi appartiene (confido nella vecchiaia che dovrebbe portare calma e saggezza, ma sono convinto che porterà solo un insano rincoglionimento).

Prendete spunto dalle belle foto pubblicate da CORRADO ORIO nel suo portfolio. Ho avuto modo di scambiare qualche battuta virtuale con lui e se mai lo dovessi incontrare di persona sono certo che lo sommergerei di domande tecniche.

Non so voi, ma guardando le sue foto mi si accendono i sensi quasi come se fossi realmente immerso in quei luoghi.

Sì sì… questo weekend devo uscire a fare un giro…😉

PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK DI CORRADO ORIO

PAGINA UFFICIALE SU FILCKR

602108_597142676989486_680255287_n

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 06/02/2014.

Una Risposta to “Corrado Orio, la fotografia al naturale”

  1. wow wow wow superwow

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...