Ho imparato che…

Titolo: Slow cruel hand of time • Model: Kory Kong • Shot: Ettone © All rights reserved

www.messaggisofisticati.com

QUEST’ANNO HO IMPARATO CHE:

• L’espressione “Fare photoshop” per chi non è fotografo o grafico (a volte anche per chi lo è) significa “post produrre una foto”;

• I fotografi professionisti e i semplici appassionati sono suscettibili più di una checca isterica, ma soprattutto che se ti riferisci agli uni si offendono gli altri e viceversa;

• Esistono ancora persone in grado di credere nella creatività (grazie Franca Posta, Francesca Cingano e Giulia Merlini);

• Sono state prese decisioni commerciali alquanto improbabili, tra le quali mettere un tetto massimo di ore di ascolto alla versione gratuita di Spotify e non far vedere su Cielo tutte le repliche di X Factor;

• Esiste un tipo di asfalto più scivoloso del ghiaccio e con questo “strano” materiale ci hanno costruito una rotonda sulla quale quotidianamente vedo auto perdere aderenza;

• Ci sono persone che oggi comprano la macchina fotografica e domani tengono workshop e lezioni, mentre ci sono ottimi fotografi professionisti che per rispetto verso i “grandi” non si sentono ancora pronti a tenerli;

• Si possono conoscere sempre nuovi ed interessanti amici (Andrea ne sai qualcosa?);

• Tira più una location all’aperto che un carro di buoi… (Sambu ne sai qualcosa?);

• Una gattina di nome Sissi ti può dare tantissimo;

• Il tempo passa, la nipotina cresce e Peppa Pig è più famosa di Lady Gaga;

• E’ importante condividere le proprie passioni con la compagna, nasconderle o reprimerle sarebbe deleterio;

• Monik, Dama e Cyberluke, anche se distanti siete fantastici;

• Esistono fotografi con i quali mi trovo molto bene (nominarli tutti é difficile);

• Le rivoluzioni non si fanno in due;

• La crisi c’è ancora e sempre più pesante;

• “Revolution” è una delle poche serie televisive che ho visto;

• Se dai sempre il 300% ai clienti ma sbagli una virgola, quella virgola ridurrà immeditamente tutto il tuo impegno a ZERO;

• E’ difficile decidere se valga veramente la pena dare sempre il 300%;

• C’è gente che non ha ancora capito che la fotografia fa parte del mio lavoro e che quello di Ettone è un progetto artistico che esula dalle mie competenze quotidiane;

• Gli stessi non hanno ancora capito che qui non pubblico ciò che faccio per lavoro perché non mi piace mescolare le due cose;

• Bastano pochi passaggi di Google per capire cosa realizzo per lavoro;

• Non sempre la ruota gira come dovrebbe girare (questo lo sapevo già, ma mi piace ribadirlo);

• Le aziende italiane alle quali scrivi via mail o via facebook non ti rispondono mentre quelle straniere, anche le più grandi e famose, lo fanno senza problema;

• Il concerto dei Muse a Torino è stata una figata pazzesca (grazie Miao);

• La fotografia è una figata e nessuno può dirvi come farla! Se far foto col culo vi piace, fatele col culo!

• La fotografia è una figata e se la fate per lavoro dovete farla professionalmente!

• Pixartprinting per quanto stampi in digitale offre un ottimo servizio (questa è pubblicità gratuita, se volete farmi un omaggio ve ne farò dell’altra);

La Sissi nasconde le cose e non le trovo più;

Le regoline che ho scritto per le “modelle” che vogliono posare per me funzionano alla grande;

• Gran parte delle modelle e dei fotografi non conosce il vero valore di una liberatoria e dei diritti d’autore;

• La pagina ufficiale della Cunene ha più “MI PIACE” della mia perché se lo merita alla grande!

• Alla mia amica soprannominata la Socia piace il latino americano (io lo odio di brutto);

• Non chiedetemi servizi fotografici per matrimoni, battesimi, comunioni e cresime! Li odio quasi più del latino americano;

• Non ho problemi a rifare il letto ma mettere il piumone dentro al sacco è una tragedia;

• Adoro gli outlet;

• Non ho un tablet perché non voglio trascorrere anche la notte a leggere cazzate;

• Le foto stampate sono millemila volte meglio di quelle viste sul monitor;

• “Nella vita certi treni passano una sola volta, ma per prenderli bisogna alzare il culo e andare alla stazione. E’ praticamente impossibile ti passino da casa a meno che non abiti in stazione”;

• In prossimità del Natale bisogna fare gli auguri: BUONE FESTE!

 

 

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 21/12/2013.

2 Risposte to “Ho imparato che…”

  1. Ahahahahaha!
    Questo elenco è divertentissimo!
    C’è un mescolio di punti che mi fa spisciare, specie le cose nascoste dalla Sissi!
    Ti quoto sul piumino quando si rifà il letto, ti ringrazio per la citazione, anche io – al contrario di Cunene – ODIO il latino americano.

    L’unica azienda italiana che mi ha risposto ad una domanda su dove trovare i suoi prodotti è stata la MARVIS (dentifrici).
    L’Alcantare non mi ha mai cagato e non ha mai aggiornato il suo elenco rivenditori suil suo sito ufficiale. La Stampa ti Torino non mi ha mai risposto quando scrissi per avere un arretrato (uscito 2 giorni prima, manco un reperto del 1948). Auguro a tutti coloro che non mi hanno cagata di avere un bell’attacco di diarrea il giorno di Natale e di non trovare nemmeno un bagno dove farla.

    Sappi che non te lo chiederò mai, ma se mai dovessi sposarmi (non è in programma) può darsi che al mio matrimonio ti divertiresti a fare le foto!😉

    Buone Festeeeeee

    • AH AH, mitica…😉
      Comunque la SOCIA non è la Cunene… alla Cunene penso che il latino piaccia tanto quanto me e te… ovvero meno di Zero!!!😉
      La Socia è una mia carissima amica!!! E nonostante il latino americano le voglio tanto tanto bene!

Lascia un commento

