Mostra Fotografica Magnum Forte di Bard

FDB_banner_magnum_0

Non mi piace scrivere di ciò che faccio nel tempo libero e per di più nelle ferie, ma questa volta voglio fare un’eccezione. La scorsa settimana, complice una giornata di tempo incerto, che in montagna significa freddo e pioggia, sono andato a vedere la mostra dedicata alla mitica AGENZIA MAGNUM presso il forte di Bard (AO).

L’AGENZIA MAGNUM è famosa per le foto in bianco e nero che hanno segnato momenti storici facendoli vedere attraverso dei fermo immagine suggestivi e originali. Originali come i numerosi e famosi forografi che negli hanni hanno fatto parte dell’agenzia.

Non ci sono però solo momenti storici intesi come avvenimenti importanti, ma anche semplici spaccati di vita che hanno segnato un’epoca.

Molto interessante poter vedere anche i negativi con le fasi di scelta… Tra questi i bellissimi provini che hanno portato allo scatto della foto qui sotto con il grande Salvador Dalì intento a dipingere in volo mentre acqua, gatti e sedie volteggiano insieme a lui quasi a riprodurre l’atmosfera di un suo quadro. Da notare che al tempo Photoshop non c’era e una foto che oggi si realizzerebbe in una mezz’ora massimo è stata invece realizzata in un’intera giornata di lavoro, provando e riprovando a lanciare quasi in simultanea, gatti, acqua, sedia, etc… Un lavorone che alla fine, a quanto pare, ha divertito per primi i gatti 😉

INFO SULLA MOSTRA QUI

par39240credits_web

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 10/08/2013.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...