Prgetto IMMAGINA – la fotografia ai bambini

immagina-cover

Una volta tanto occorre segnalare quelle che sono le BUONE INIZIATIVE a discapito di quell’ondata di malcontento che si può leggere qua e là sui vari social e gruppi del settore. Ormai siamo tutti professionisti. Siamo tutti esperti. Siamo tutti pronti a spalar badilate di roba marrone e puzzolente pur di abbattere il “nemico” presunto o tale con armi improprie invece di combatterlo ad armi pari, rimboccandosi le maniche e dimostrando al mondo intero di essere più bravi, più esperti e più professionisti di lui.

Le BUONE INIZIATIVE devono incominciare dal basso per avere delle fondamenta solide e quando si parla di generazioni niente è meglio che partire dai più piccoli, dai bambini in età scolare che tanto hanno ancora da apprendere e soprattutto che hanno ancora la capacità di credere e di sognare in un mondo migliore.

SARA LANDO con l’aiuto della TAU VISUAL ha redatto e pubblicato online (per contenere i costi) un volume dal titolo “IMMAGINA!” che è un vero e proprio libro di testo scolastico adatto ai bambini dagli 8 agli 11 anni (anno più anno meno) e che in modo semplice, divertente ma anche costruttivo e seriamente professionale può permettere ad un fotografo professionista o ad un insegnante di impartire un vero e proprio CORSO DI FOTOGRAFIA ai propri alunni.

Io la trovo un’ottima iniziativa da supportare senza pensarci un secondo di più…

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE LE TROVI QUI

 

Advertisements

~ di messaggisofisticati su 05/07/2013.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...