Eating the eighties – vintage set

Title: Eating the eighties • Model: Luna Nera  • Shot: Ettone •  © All rights reserved

www.messaggisofisticati.com

In queste ultime settimane ho avuto la fortuna di collaborare con parecchie modelle. Ho tantissimo materiale parcheggiato e in attesa di essere sistemato per la pubblicazione online e penso proprio che prima o poi mi prenderò una pausa creativa. Fare foto mi da libertà, quando scatto ho già bene in mente il risultato finale, ma a volte la stanchezza e la mancanza di tempo non mi consentono di mettere subito mano alla post produzione e questo mi stressa un po’. Forse dovrei scattare meno e godermi di più i passaggi, ma non ce la faccio perché mi riesce difficile prevedere i tempi giusti per scattare e quando ho giornate libere ne approfitto.

Era da tanto tempo che volevo scattare con LUNA NERA ma per un motivo o per l’altro gli appuntamenti son sempre stati rimandati. Dopo un annetto buono (lo scrivo per le altre modelle in attesa), ci siamo finalmente beccati e le idee sui concept da affrontare sono venute spontanee.

LUNA NERA, a mio avviso, è una modella che si presta ottimamente sia nello stile dark puro sia nel fashion vintage… Così ho fatto un mix tra le due cose e come primo set ho introdotto un concept “simpatico” in grado di richiamare il gesto della perfida (e anche gnoccona) DIANA dei VISITORS che si mangiava i topi prendendoli dalla coda e allo stesso tempo di giocare con il concetto di vintage anni ’80 richiamato dall’abbigliamento colorato e dal pupazzetto del mitico cartoon degli SNORKIES. Il tutto è stato poi arrangiato in puro stile Ettone!

GUARDA TUTTO IL SET  su BEHANCE (QUI).

0be8c166aeef246bc2a04da86ef926a7_medium

facebook_messaggisofisticati copy

 www.messaggisofisticati.com

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 16/06/2013.

7 Risposte to “Eating the eighties – vintage set”

  1. L’ unica cosa che non mi convince è il taglio del gomito

    • Giuro che l’ho fatto apposta per dare un po’ di dinamicità alla foto… mi piace quando c’è qualcosa che esce dall’inquadratura perché non la rende statica, a meno che non sia quello che cerco… In questo caso la foto era già abbastanza fashion per i miei gusti per cui ho preferito non dare troppo l’idea dello scatto in posa come invece ho fatto con gli altri della stessa serie… 😉

  2. uahahahahah ma sai che l’idea di rifare Diana che ingolla il criceto è bellissima?? 😀

  3. Lo scattto mi piace davvero molto, soprattutto l’espressione di lei… e…
    W GLI SNORKIES! È il pupazzetto di Bollicina? 😛

  4. Ho scoperto questo spazio da poche ore, e mi sono drogata di immagini. Da profana, mi sono emozionata, e sono rimasta senza parole ( cosa balsfema, per una logorroica come me). Bellissimo, bellissimo, bellissimo, i miei occhi hanno goduto felici!

Rispondi

