HIM – “XX – Two Decades Of Love Metal”

Quando parlo delle mie foto parlo anche di colonne sonore, di musicalità, di note che si diffondono guardandole, producendole, elaborandole. Non è una novità che quando produco tenga in sottofondo una delle tante canzoni degli HIM, sonorità che si sposano alla meraviglia con le mie atmosfere e con i miei concept.

Capita quindi che da attento scrutatore del mondo della creatività visiva, venga attratto anche da quello della musica. Sono perennemente in attesa di ascoltare le novità che Ville ha in serbo per noi. Rimango però un po’ deluso quando sento parlare di raccolta. Sia chiaro che non ho nulla in contrario con le complicate manovre manageriali che stanno dietro ad una produzione discografica, ma ho da sempre reputato le RACCOLTE come pure manovre commerciali.

Se però ai tempi dei CD poteva avere un senso produrre le canzoni più fighe in un solo supporto, ritengo che nell’era dell’MP3 tutto questo non abbia più senso dal momento che chiunque si può fare la propria playlist attingendo dai singoli brani… Chiunque può addirittura acquistare solo quei singoli brani che preferisce dopo averli preascoltati sul Tubo o su altri canali. Quindi… non mi resta che attendere l’uscita di un vero e proprio album, magari abbinato a un cd in versione unplugged come ci hanno abituato ultimamente (e che ho apprezzato).

In ogni caso se sei interessato “XX – Two Decades Of Love Metal” è il titolo della nuova raccolta disponibile anche in vinile. Il nuovo singolo, inedito per gli HIM anche se si tratta di una cover si intitola “STRANGE WORLD” . L’originale era di KE un cantante maschio dalla voce femminile che non si sa che fine abbia fatto dopo questo singolo di enorme successo.

~ di messaggisofisticati su 27/09/2012.

2 Risposte to “HIM – “XX – Two Decades Of Love Metal””

  1. parlando di stile…ti ho citato!
    http://beppeiaf.altervista.org/blog/questione-di-stile/

Lascia un commento

