Requiem Magnolia in “Unbearable lightness”

E’ inutile negarlo, ci sono periodi produttivi e altri in cui pianteresti la testa sotto centimetri di terra come uno struzzo (ho detto struzzo non stronz*). Ultimamente la ruota creativa sta nuovamente girando per il verso giusto e con al fianco persone altrettanto creative non si può che tirar fuori qualcosa che “piace”.

Questo concept è stato studiato nei minimi particolari. I libri dovevano avere la copertina nera e lo smalto della mano “nemica” doveva essere in tinta con il rossetto sulle labbra della Requiem (altro che milioni di budget)… Per il resto, che dire, dopo una mezz’ora passata a far stare in perfetto equilibrio i libri siamo riusciti a scattare e il risultato è qui sotto.

Come ben saprai, da amante dei concept e dei “significati nascosti” quale sono, rimango sempre felicemente colpito dai concept che lasciano aperte diverse interpretazioni. In questo, ad esempio, si potrebbe leggere una vena di “sadismo” unita alla figura di una “secretary” dei nostri giorni, ma allo stesso tempo io ci leggo una certa disinvoltura nello sguardo della modella e nella tranquillità con la quale mantiene in equilibrio i libri schivando con la bocca il solletico della piuma… Una figura femminile forte, come forte deve essere la donna ai nostri giorni.

A voi l’ardua sentenza…

Già che ci sei visita anche il sito ufficiale: REQUIEM MAGNOLIA

Titolo: Unbearable lightness • Model: Requiem Magnolia • Shot: Ettone © – All rights reserved

ALTRE IMMAGINI LE TROVI SU WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

CLICCA “MI PIACE”  SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 31/07/2012.

6 Risposte to “Requiem Magnolia in “Unbearable lightness””

  1. Delicate e morbide come sempre le luci, apprezzabile la simmetria, efficace il gioco di bianchi, neri e rossi (non servono, davvero non servono altri colori).

  2. L’immagine è spiritosa e fa sorridere.
    Non mi vengono in mente significati nascosti però è piacevole da guardare,
    mi piace particolarmente il bianco della camicia e il piercing al naso come il mio in risalto.

    • Grazie Dama, non è che ci siano significati nascosti, ci sono semmai più possibilità di interpretazione. A mio avviso, come detto nel post, si può leggere sia in chiave “sottomessa”, sia in chiave di “resistenza ed equilibrio”…

  3. Sì, scusa, mi sono espressa male io!
    Son fusa e ho solo voglia di andare in vacanza!!
    P.S. Ho perso 5Kg e son pronta a fare di nuovo la modella :-PPP

Lascia un commento

