Dark Shadows – rece

Potevo perdermi “DARK SHADOWS“? Figuriamoci!

Sono di ritorno dal cinema dove ho potuto assaporare tutta l’ironica bravura del buon TIM BURTON nel dirigere un film divertente, coinvolgente e a tratti commovente (anche se mi dispiace ammettere che non raggiunge mai punte massime…) Un film che è soprattutto DARK (è questo mi piace assai!).

Ottimissime le luci e i costumi. La realizzazione della casa e gli effetti speciali dei fantasmi sono fantastici. Non so quanto darei per poter capire cosa sia reale e cosa sia realizzato in CGI. Ormai la qualità dei render è talmente rasente alla realtà che è difficile capire la differenza.

Ottimi anche gli attori. Il protagonista è il JOHNNY DEPP sempre presente nei film di Burton, seguito a ruota da tra splendide donne in ruoli totalmente diversi quali EVA GREEN, BELLA HEATHCOTE e MICHELLE PFEIFFER e anche da una quarta donna, la dottoressa HELENA BONHAM CARTER già protagonista (come regina capocciona) in “Alice in Wonderland” sempre diretto da Burton.

Un cast decisamente potente che vede anche un cameo musicale di ALICE COOPER…😉 (un po’ invecchiato, nè).

~ di messaggisofisticati su 20/05/2012.

3 Risposte to “Dark Shadows – rece”

  1. Io Burton non lo sopporto più, ormai i film li fa timbrando il cartellino, chiama Depp, ormai bi-, massimo tri-espressivo e la moglie, fa film dall’incasso facile e dal finale banale, con effetti hollywoodiani, storie inutilmente complicate, personaggi superficiali.
    Con Alice e Dark Shadows ha dimostrato di non essere più in grado di trasmettere l’incanto delle sue favole dark, i tempi di Beetlejuice e Edward mani di forbice sono lontani anni luce.

    • beh, sì… l’impronta è sempre la sua, però non farei un paragone diretto tra le sue fiabe e i film come questo… Son cose molto diverse anche come concept ed è ovvio che non abbiano la stessa “poesia dark”…😉

  2. DEVO ancora andarlo a vedere…🙂 nn vedo l’ora, adoro Depp e Tim Burton ^^ (avevi dubbi?)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...