Adam Yauch MCA – RIP

Non sono incline a post di questo tipo. Voglio dire, la gente purtroppo muore, si fa male, risorge regolarmente tutti i giorni di qualsiasi razza, età, colore, estrazione sociale sia. Ok, forse non risorge ancora nessuno però è così.

Quando se ne vanno persone che nella loro seppur breve vita hanno dato tanto allora un po’ dispiace. Alla faccia di tutte quelle persone stronze che non meriterebbero di vivere nemmeno un secondo di più e che invece son sempre qui… SEMPRE QUI!

Ieri o l’altro ieri, è mancato a causa di un tumore uno dei migliori artisti rap che il mondo abbia conosciuto. Adam Yauch MCA, uno dei tre BEASTIE BOYS se ne è andato all’età di 47 anni.

La loro musica ha cambiato letteralmente il modo di fare hip hop. Sono stati i primi bianchi a godere del RISPETTO e a mixare il classico beat hip hop con strumenti reali… Forse gli stessi Linkin Park dovrebbero ringraziarli.

Un album su tutti mi ha tenuto compagnia per tutta l’infanzia. Comprai la cassetta originale di CHECK YOUR HEAD appena uscì e quando si rovinò cercai affannosamente il CD per averne una copia che restasse sempre con me. Quel cd è nello stereo che suona. Suona da anni e mi ha accompagnato nelle mille skateate in giro per l’Italia perché era un sound che veniva usato nelle colonne sonore dei video di skate e ti coinvolgeva.

Riposa in pace Adam Yauch MCA.

 

~ di messaggisofisticati su 06/05/2012.

2 Risposte to “Adam Yauch MCA – RIP”

  1. Non li apprezzavo un granché, ma riconosco l’importanza e l’influenza che hanno avuto…:/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...