Ettone su Facebook, MI PIACE!

Alla fine ho ceduto… Al momento solo per prova. Non ho mai nascosto la mia “diffidenza” verso i social network e soprattutto verso quei siti che ti fanno lavorare A GRATIS. Perché siamo onesti: ti sbatti, pubblichi foto, post, segnalazioni, passi ore della tua giornata a mantenere attive pagine che poi vengono riempite di inserzioni pubblicitarie in grado di far lievitare i conti correnti dei gestori dei siti e non il tuo. Una volta bastava un sito ufficiale. Ora devi essere presente ovunque. Tutto questo però porta via tempo prezioso alla creatività. Non è possibile pensare che fatto un nuovo servizio, occorrano serate intere per condividerlo su Deviantart, Behance, Facebook, Blog, etc… Non basta il sito ufficiale?

La risposta purtroppo è NO… Ci vogliono anche i MI PIACE, ci vogliono i FAVS, etc…

A essere onesto il mio ingresso su Facebook con la pagina UFFICIALE DI ETTONE (QUI) non è dovuto tanto ad una ricerca di “MI PIACE” (che aumentano pur sempre l’ego, ma che non son tutto nella vita), quanto semmai al desiderio e all’esigenza di tenere separato l’account personale da quello fotografico. Mi chiederai il perché, dato che con una semplicissima googolata anche il più stolto degli stolti può capire chi è Ettone nella vita reale? Bah, semplicemente perché mi va così… non voglio mischiare le due cose e dato che l’aumentare di notorietà mi sta facendo arrivare un sacco di richieste di amicizia nella pagina personale (richieste che probabilmente non accetterò, non per cattiveria, ma per coerenza), allora ho creato una pagina di Ettone.

Se quindi ti va di CLICCARE MI PIACE e seguirmi anche lì… allora fallo… 😉

Tra le altre cose è un piacere e un onore vedere che alcune delle modelle che ho fotografato sfoggiano i miei scatti nelle loro immagini di profilo. Non è la prima volta che capita e questo mi inorgoglise perché vuol dire che hanno apprezzato i miei scatti a tal punto da usarli in rappresentanza della loro immagine personale.

~ di messaggisofisticati su 14/04/2012.

4 Risposte to “Ettone su Facebook, MI PIACE!”

  1. Come hai detto te, una perdita di tempo ed energie. Già tanto se faccio qualche post sul mio blog, dell’account facebook mi sono ormai dimenticato. Anche perché viene usato solo per scrivere cazzatine su se stessi che sarebbe meglio non condividere.
    Capisco però che per lavoro possa essere utile, genera una catena di contatti e conoscenze da non sottovalutare. Quindi lo vedrei utile e indispensabile solo nel caso avessi un’azienda-prodotto da pubblicizzare. Del tipo, farlo solo per i soldi.

    • Già… come ho scritto per me è più che altro una divisione di “intenti” da una parte l’account reale in cui, come te, preferisco condividere il meno possibile, dall’altro quello fotografico, che non è lavorativo, ma comunque crea una certa attrattiva…

      In ogni caso lo userò linkando post di questo blog o foto sul mio sito… di certo non mi metterò a “lavorare” anche per il sig. Zucccccc… 😉

  2. Io rimango fedele al blog, eh, che FB mi sta altamente sul cazzo e ancora mi vanto di non essere iscritta!

Rispondi

