Ettone – Me and my clothes

Come preannunciato negli scorsi post, dopo Cunene e Miele Rancido, ho avuto il piacere e l’onore di poter fotografare un’altra modella che non conoscevo: REQUIEM MAGNOLIA.

REQUIEM è un’altra di quelle modelle che, a mio avviso, calza a pennello il mio stile infatti ha saputo interpretare al meglio le mie idee per farle rendere alla perfezione. In questo concept in particolare ha dovuto sdoppiarsi.

L’idea è partita da un’ispirazione giunta da due diverse strade: la prima prettamente professionale. Mi è stato chiesto da un collega designer di dargli idee su come realizzare foto di abbigliamento con i capi che sembrassero indossati da una modella invisibile. E’ uno stile molto in voga nei siti di e-commerce e nonostante abbia incontrato foto del genere tutti i giorni non mi sono mai chiesto se fossero frutto di elaborazione in 3d, photoshop o se vi fossero strane forme (tipo manichini) da inserire nei capi. La soluzione che ho trovato più comoda e veloce è quella di far indossare il capo alla modella, successivamente fotografare le parti nascoste e poi sistemarle con un minimo di post produzione. La seconda strada ispirazionale è invece giunta da uno scatto di un grande fotografo KOUKEI alias Peter Coulson.

Il gioco ovviamente sta nel prendere spunto liberamente ma nel rifare la foto con il proprio stile. Dopotutto non c’è niente di male nel trarre ispirazione. E così ecco spuntare la foto qui sotto… 😉

Presto arriveranno altre foto di Requiem Magnolia che puoi seguire sulla sua pagina TUMBLR

Titolo: Me and my clothes • Model:Requiem Magnolia • Shot: Ettone © – All rights reserved

se ci clicki sopra si ingrandisce

ALTRE IMMAGINI LE TROVI SU WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

Annunci

~ di messaggisofisticati su 12/04/2012.

2 Risposte to “Ettone – Me and my clothes”

  1. Grande! Ci sono alcuni dettagli che veramente sono pazzeschi, tipo quella luce in alto, o la delicatezza del bianco illuminato della scarpa a destra, e il piacevole blur nero a sinistra dell’ombra complessiva. Uno spazio fortemente negativo e in cui mi trovo a spendere secondi, immaginando. Bravo come sempre, questa volta dark ma non cattivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...