Cunene vs Ettone, The Cloud Project

E’ inutile che mi perda in lunghe presentazioni. Della CUNENE ho già largamente parlato su questo blog. La conosco da qualche anno, non da molto a dire il vero, ma abbastanza per capire che è un’ottima Artista (che ammiro, stimo e un po’ invidio) e soprattutto una GRANDE AMICA.

In barba alle nostre pazienti dolci metà (A & S) che sopportano le nostre chattate serali per lo più rivolte alle critiche e ai commenti verso i rispettivi progetti fotografici, abbiamo deciso di dare il via (e magari anche la fine, chi lo sa) a un progetto che abbiamo chiamato “THE CLOUD PROJECT” prendendo spunto dalla famosa iCloud di Apple che permette di CONDIVIDERE I CONTENUTI.

Ci siamo detti: “Perché non ci scambiamo un file “grezzo” e diamo all’altro la possibilità di post produrlo con il proprio stile?”.

E così è nato questo esperimento, questa condivisione di contenuti tra Ettone e Cunene con il risultato che puoi vedere qui sotto. Se questo esperimento ti è piaciuto faccelo sapere con un commento. Servirà a capire se vale la pena dargli un seguito.

Personalmente non ho che da ringraziare Cunene per aver accettato lo scambio. Ho trovato il tutto molto divertente e costruttivo.

Foto: Cunene Post Produzione: Ettone • Model: Delilah © – All rights reserved

Foto: Ettone Post Produzione: Cunene • Model: EvelynDarling © – All rights reserved

QUI DI SOTTO LE VERSIONI PUBBLICATE DAI RISPETTIVI FOTOGRAFI

Foto: Cunene Post Produzione: Cunene • Model: Delilah © – All rights reserved

Foto: Ettone Post Produzione:Ettone • Model: EvelynDarling © – All rights reserved

ALTRE IMMAGINI DI CUNENE LE TROVI SU: FacebookWix

ALTRE IMMAGINI DI ETTONE LE TROVI SU: Messaggisofisticati

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 23/02/2012.

10 Risposte to “Cunene vs Ettone, The Cloud Project”

  1. E’ sempre un piacere vedere delle collaborazioni così intense. Bravi. Ottimi lavori.

  2. Ma è un’ottima idea, davvero.
    Posso partecipare anch’io?
    Una bella cyberpostproduzione su una tua foto mi sfizierebbe assai.

    • Per me la proposta è già accettata…

      Se a Cunene va bene ti proporrei però un doppio lavoro… perché se no non vale… Visto che entrambi abbiamo fatto le nostre “versioni” di tutte e due gli scatti tu dovrai fare altrettanto. ;9

      PS, però io aspetto sempre Beba, nè! 😉

  3. Pollice in su!

  4. Progetto molto interessante.

  5. L’idea è carinissima e spero coinvolgiate anche Cyber!

    Il progetto mi piace, sencondo me dovreste applicarlo su 3/4 immagini reciproche almeno.
    Mi spiego.
    FOTO DI CUNENE: secondo me la rivisitazione di Etto funziona benissimo sulla foto di Cunene.
    FOTO DI ETTO: la rivisitazione di Cunene della “biondina” non mi convince.

    Sapete entrambi (Cunene e Etto) che ADORO i vostri lavori.
    Da profana, che si basa solo sulle sensazioni, dico solo che la rivisitazione di Cunene non ci sta su quello scatto, magari funzionerebbe bene su altri di Ettone. Forse è per il tipo di foto, boh.
    La cosa più affascinante però, è dedurre come i vostri stessi scatti influenzino le vostre postproduzioni, che calzano a pennello sulle foto che vi appartengono.
    Oddio, nn so se ho scritto in italiano. Spero che mi abbiate capita e vi invito a continuare.

  6. Grazie Dama… rispondo anche a nome di Cunene che penso condividerà ciò che scriverò. L’idea del progetto era inizialmente quella di metterci alla prova, addirittura in difficoltà. Di non condividere quindi file “facili” o già sulle nostre corde, ma al contrario, di condividere file che fossero lontani dalla nostra impostazione stilistica. E’ ovvio, come dici tu, che le foto della Cunene, se non per le luci, quanto per i vestiti e le location, sposano maggiormente la mia postproduzione che verte alla desaturazione. Al contrario, il percorso che ultimamente sta seguendo la Cunene e che verte su una saturazione dei colori che si avvicina all’illustrazione è più in conflitto con le mie ambientazioni che partono già abbastanza prive di colore…

    Poi, a essere sincero, lei voleva mettermi in difficoltà proponendomi una sua foto in esterno, ambiente in cui non mi trovo a mio agio nella postproduzione, ma l’ho convinta a darmi una foto più facile…

    Probabilmente ci sarà un seguito, ma sul come e quando non saprei dirti perché siamo sempre molto occupati con i nostri progetti. Attendiamo Cyber, anche se ho letto oggi che è molto occupato.

    UN ABBRACCIO E GRAZIEEEEEEEEEE

  7. […] il 23 febbraio scorso quando con la CUNENE decidemmo di intraprendere un progetto divertente e costruttivo… Questo progetto lo chiamammo […]

Rispondi

