La neve secondo me…

In questi giorni di neve… Ha nevicato, te ne sei accorto? Dicevo, in questi giorni di neve intensa in tutta Italia in moltissimi si son sentiti chiamati in causa come fotoreporter con il risultato che nel web sono state caricate milioni di immagini e anni, ma che dico anni, secoli di video amatoriali.

Ora, sia chiaro che non c’è foto più bella di quella che ferma un momento che ha un valore per chi l’ha vissuto, per cui non ho nulla da sindacare sulla bellezza o sulla bruttezza tecnica e stilistica di tali opere, ma mi chiedo se forse non è stato un tantino esagerato pubblicare foto del proprio terrazzo o del proprio cortile con 5 cm, poi 10 cm… e così via di neve? E’ da quando esiste il mondo che esistono freddo e neve, persino i dinosauri pare (e dico pare) si siano estinti causa neve (forse non avevano i pneumatici invernali, chissà)…

Detto questo… Ecco che anche io partecipo al sovraccarico dei server con qualche foto, due per l’esattezza, dedicata alla neve.

La prima è una foto rubata alla natura… Durante una passeggiata wild style in mezzo ai campi innevati con 30 cm di neve fresca sotto ai piedi (e non 3 metri come dicono in TV… Ma che cazzo: sai quanto sono 3 metri di neve? Se poi mi inquadri un’auto e si vede la cappotta, quelli non sono 3 metri di neve… Scusa lo sfogo) ho visto partire un bel gruppetto di lepri e così click… Ecco scattata la foto…

La seconda è più romantica… una vecchia serra abbandonata ai piedi di un albero spoglio… Che quadretto romantico… E che freddo porco!!!

SE CI CLICCHI SOPRA SI INGRANDISCONO FINO A 1000px, o per dirla con le misure giornalistiche diventano 8 metri di larghezza…

Altre foto diverse da queste

LE TROVI SU WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 08/02/2012.

6 Risposte to “La neve secondo me…”

  1. Bellissime, le lepri son favolose!
    Mi hai fatto venire in mente la “rotonda dei conigli mannari” che c’è sulla statale paullese o rivoltana a sud est di Milano. Solo di ntte, sul manto erboso di una rotonda che si incontra sulla strada, escono decine di conigli…

  2. Molto belle.

  3. Belle le foto.

    Però sai… per la neve che ha fatto dalle nostre parti (Ancona)… battuto ogni record storico… la foto dei 5-10-15-30-40 centimetri di neve sul terrazzo ha il suo fascino😉

    Però adesso basta! Rivoglio il sole!!!

    • Grazie mille…
      Beh, è fuori discussione che in alcune parti d’Italia (come la tua) sia un evento raro e da fotografare, se non altro perché la neve ha il fascino di cambiare i paesaggi e renderli più belli… ed è altrettanto vero che in alcune zone ne sono realmente venuti più di due metri di altezza… Però… insomma… Concordo con la tua esclamazione finale…😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...