Ettone – Bad, bad toy II

Quando mi si chiede quale sia il mio scatto migliore, mi riesce difficile prendere una decisione. Ogni scatto è un “figlio”, è un prodotto nato secondo un’ispirazione precisa e cresciuto attraverso un percorso di coincidenze, collaborazioni, sensazioni, umori, tecnica, attrezzatura, etc… Un grande fotografo diceva che era impossibile riprodurre lo stesso scatto anche se questo era fatto in studio… e non posso che dargli ragione.

Quindi sia chiaro: tutto ciò che pubblico sul mio sito ufficiale alla fin fine è qualcosa a cui tengo e che “mi piace”. Sarebbe alquanto stupido pubblicare gli scatti peggiori…

C’è però uno scatto, diciamo tra i miei preferiti, che ha avuto un successo strepitoso sul web. Su deviantart è stato eletto Daily Deviation e ha ottenuto più di 1100 favourite, è presente su tantissimi blog e thumblr, insomma… piace…

Lo scatto in questione è quello qui sotto ed è stato realizzato con Perla.

Titolo: Bad, bad toy • Model: Perla • Shot: Ettone © – All rights reserved

Ma veniamo al presente. A Natale, un caro amico mi ha fatto un gradito regalo. E’ stupendo quando gli amici, al posto di regalarti le solite cazzate che cestini alla befana, sanno colpirti con regali rivolti alle tue passioni. Non importa quanto siano costosi, è il gesto che conta. Sapere che Y. ha pensato alle mie foto quando stava acquistando l’orsetto rosso (vedi foto in alto e qui sotto), mi ha riempito di gioia…

Così non ho potuto fare a meno di iniziare a ritrarre “the red bear” nel remake di “BAD BAD TOY”… virando però tutto sul bianco e rosso, per non scimmiottare troppo la prima versione…

Titolo: Bad, bad toy II • Model: Saramiao • Shot: Ettone © – All rights reserved

Se ci clicki sopra si ingrandisce

ALTRE IMMAGINI LE TROVI SU WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 03/01/2012.

4 Risposte to “Ettone – Bad, bad toy II”

  1. Molto bella. Il rosso è perfetto, essendo un colore difficile da trattare in fotografia, direi che hai ottenuto il risultato migliore. Complimenti anche a Sara per l’espressività.

    PS, su deviant ho notato che anche questa sta già avendo il suo discreto successo.

  2. Un ottima evoluzione, davvero🙂

Lascia un commento

