Immortals, il film

Sabato sera (con la mia dolce metà) sono andato a vedere “IMMORTALS” in 3D. Ero rimasto stregato dai colori, dalla post produzione e dalle scenografie di “300” e non potevo perdermi questo nuovo gioiellino nato dalla mano degli stessi produttori.

Questo tipo di film fa un largo uso della modellazione in 3d e del matte painting tecnica che mi affascina e che prima o poi cercherò di imparare e sfruttare al meglio.

IMMORTALS“, non c’è dubbio, è un film fatto con i controcazzi anche se in alcuni casi il fatto che sia in 3d fa notare maggiormente la differenza tra le scenografie reali e quelle costruite al computer. Questo difetto rende il film come un collage e per chi, come me, ha un occhio fotografico particolarmente attento, fa un po’ scadere il tutto. Ma non è comunque un peccato “mortale” e il film va comunque giù discretamente bene con un Mickey Rourke bravo nel ruolo del cattivo e scene di combattimento coinvolgenti…

~ di messaggisofisticati su 14/11/2011.

4 Risposte to “Immortals, il film”

  1. Vorrò vedere ad ogni costo il film… il 3D invece non riesco a farmelo piacere… boh… forse mi ci devo abituare ma il 3D a me distrae.

    • Ti dirò, non l’ho scritto nel post, ma questo è il primo film in 3d che ho visto e in tutta onestà credevo fosse una figata (il 3d intendo) e invece mi ha sminuito il film… Un po’ perché ti perdi nei particolari e non fai attenzione ai soggetti, ma soprattutto perché il 3d cinematografico non è comunque un 3d realistico, ma in pratica sono diversi piani bidimensionali su vari livelli…
      Sarà una mia impressione ma non ci ho visto la profondità di ogni singolo oggetto ma ciò che ho percepito è, per intenderci, l’idea di un teatro con diversi fondali posti a profondità diverse…

      Poi magari è perché questo film è fatto quasi tutto in post produzione e quindi di alcune cose probabilmente non hanno una profondità reale nemmeno all’origine… Magari quando ne vedrò uno “normale” mi ricrederò…

  2. Il 3D è il “pacco” del decennio.
    Una volta capito, uno ne sta alla larga.
    Quanto ad Immortals, penso che manco se mi pagassero andrei a vederlo. Non è proprio il mio genere.😀
    Persino 300 non l’ho mai visto, ma del resto, manco il fumetto mi era piaciuto.

    • Tra 300 e Immortals indubbiamente il primo è 100 volte (anzi 300 volte) meglio… Ho comprato il DVD di 300 in supermega sconto con doppio disco, il back stage e altro… L’ho lasciato sulla mensola per più di un anno… poi mi sono deciso una sera a guardarlo e ti posso assicurare che ne vale la pena…

      Tra l’altro sai bene che sono un amante del fotoritocco ma non di quello eccessivo e in questi film è abbastanza eccessivo e surreale, ma ci sta… Credimi… Dacci un’occhiata se ti capita… poi mi dirai…

Lascia un commento

