Messaggisofisticati.com v5 è online

Anche se il sito è già online da qualche giorno, colgo l’occasione per segnalarti ufficialmente la messa online della nuova versione (la quinta per l’esattezza) di www.messaggisofisticati.com, il mio sito e portfolio ufficiale.

Nei giorni scorsi avevo lanciato la palla a nuovi suggerimenti proprio su questo blog perché la scimmia mi aveva preso forte e non riuscivo più a guardare il mio vecchio sito con gli stessi occhi con cui lo guardavo nei giorni precedenti. E’ un po’ come quando ti trovi da dio con un paio di scarpe ma un bel giorno ti si scolla la suola e capisci che è inesorabilmente giunto il momento di guardare avanti e comprartene un nuovo paio… Da quel momento inizi a guardarti intorno e fino a quando non sei completamente soddisfatto rimani in una sorta di limbo che, almeno per quel che mi riguarda, mi stressa un po’…

Finalmente, grazie ad alcuni validi consigli di amici, di conoscenti via web e ad una po’ di sana inventiva sono riuscito a completare l’opera…

In poche parole la necessità di cambiare, in parte, il sito è venuta da alcuni punti fondamentali:

PRIMO: dare maggiore atmosfera alla grafica per coinvolgere il visitatore;
SECONDO: creare nuove sezioni e dar loro maggiore risalto;
TERZO: poter inserire le immagini verticali senza dover affiancare i particolari che disturbavano e non poco la visualizzazione del concept, risultato ottenuto grazie alla fascia grigia centrale che rende omogeneo lo scorrimento;
QUARTO: la necessità di inserire le foto più grandi e conformi agli standard minimi del 1024×768;
QUINTO: inserire un’apposita sezione dedicata agli scatti più bondaggiosi anche se va precisato che solo pochi di quelli possono rientrare nella categoria “bondage”, per questo motivo ho preferito dare alla sezione un nome più generico come “BOUND FANTASIES” in modo da non creare disguidi. Il bondage è un’arte seria e in quest’ultimo periodo se ne sono dette di cotte e di crude, quasi sempre sbagliando enormemente. Nel mio sito, che non è un sito bondage, tratto l’argomento per due motivi ben distinti: il primo perché il bondage è donna e le corde esaltano indubbiamente l’eleganza e la sinuosità delle curve femminili; il secondo invece è più finalizzato ai concept più cupi, l’impedimento che le corde danno può essere paragonato a quella sorta di ansia che si crea negli incubi in cui si cerca di scappare ma si rimane in qualche modo bloccati…

NON TUTTO E’ DA BUTTARE… Occorre precisare che molte cose del vecchio sito mi piacevano e ho cercato di mantenerle:

PRIMO: lo scorrimento verticale della pagina che fa in modo che le immagini possano essere viste singolarmente e non essere influenzate da quelle vicine;
SECONDO: i titoli alle immagini. Le mie immagini sono da intendersi come singoli scatti, singole opere e mi piace attribuire ad ognuna un titolo;
TERZO: il nome delle modelle. Mi piace l’idea che a collaborare non siano solo delle presenze ma delle persone, è per questo che lascio con molto piacere il nome della modella. In questo modo chi fosse interessato alla presenza scenica o all’espressività di qualcuna di loro potrà cercarle sui vari canali come “modelshoot”.

Bene… Dacci un’occhiata. HO AGGIORNATO TUTTE LE SEZIONI per cui in ogni pagina c’è sempre qualche foto nuova. Non ho usato un metro cronologico, ho lasciato qualche vecchia immagine, questo sì, che magari potevo risparmiarmi perché realizzata ancora con metodi arcaici, ma ci sono particolarmente legato e chissenefrega se qualcuno dirà che lo stile non è costante…

Fammi sapere…
WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

~ di messaggisofisticati su 08/11/2011.

4 Risposte to “Messaggisofisticati.com v5 è online”

  1. 🙂
    Già visto!
    Il link dal mio blog mi conduce prima al tuo “portfolio” e da lì io accedo al blog: così posso sempre guardare i nuovi scatti che pubblichi!

    OT: spero che le condizioni meteo stiano migliorando e tutto pian piano si sistemi…

    • Grazie Damina… mi fa piacere che ti piaccia e come vedi, tu ci sei sempre😉

      Riguardo alla situazione meteo, qui c’è comunque stato di peggio. Il famoso centro commerciale andato a bagno e che fanno vedere in TV è stato di fatto costruito in un posto in cui chiunque in città sapeva che il Bormida appena piove un po’ arriva fin lì… Infatti da quando l’hanno costruito abbiamo sempre guardato con dubbio quella costruzione… sperando però avessero preso in qualche modo delle precauzioni (OOOOHHH)…

      Per il resto il Tanaro non è mai stato preoccupante…

  2. Mi sono spulciato nuovamente tutto il tuo sito e la nuova versione è: OK! Ho rivisto foto che avevo visto tempo fa e forse non avevo ancora palesato tutta la mia ammirazione per il tuo portfolio! Davvero complimenti.

Lascia un commento

