Conceptual picture

Questa mattina ero con il mio titolare a far foto all’interno di un negozio. E’ la parte bella del mio lavoro. Come ho ribadito più volte, sono più che felice di non fare solo il fotografo perché alla fin fine mi romperei. Il mio è un lavoro creativo ed è bello spaziare.

Nell’attesa di fare gli scatti ufficiali sono rimasto colpito da tre manichini posizionati giustamente verso la strada (quindi di spalle) e che sembravano ballare o fare strectching. L’effetto era strano e così, CLICK, l’ho catturato… Una foto diversa dal solito…

PS, se non l’hai ancora fatto non dimenticare di lasciare un commento nel POST precedente sul DE-LURKING DAY.

Titolo: Mannequin stretching • Shot: Ettone © – All rights reserved

ALTRE MIE FOTO LE TROVI SU WWW.MESSAGGISOFISTICATI.COM

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

~ di messaggisofisticati su 24/10/2011.

8 Risposte to “Conceptual picture”

  1. Di solito i manichini vengono osservati frontalmente.. vederli di spalle non è quindi un’immagine così usuale nel repertorio visivo… in più questi sembrano davvero quasi sincronizzati, come se avessero vita, come se con questa immagine vorresti dirci che in fondo in fondo anche i manichini hanno un’anima… basta crederci, bella foto!

  2. Tutti fanno Stretching tanne noi….

  3. I manichini mi hanno sempre affascinato, più delle statue.
    I Kraftwerk, nel 1981, andavano in tournée con quattro manichini uguali a loro, e li mettevano in scena quando eseguivano The Robots.
    Il gioco di luci stroboscopiche li rendeva del tutto indistinguibili dalle loro controparti umane.
    Mi piacerebbe fare una session fotografica con manichini mescolati ad esseri umani, dove il manichino cerca di sembrare un uomo e un uomo cerca di sembrare un manichino.

    • anche a me piacciono molto… Con quello nero in mio possesso (anche se a dire il vero è un prestito di mia zia… grande zia…) ho fatto un sacco di scatti e se non fosse perché ormai è troppo inflazionato lo continuerei ad usare… Giro molto per i mercatini e spesso si trovano anche quelli interi da vetrina e li trovo fantastici, ma hanno prezzi assurdi e in tutta onestà, per farci solo qualche scatto non ne vale la pena…

      Senza considerare che dopo non saprei dove infilarli…😉

  4. Scatto divertente… e io che credevo fossero 3 clienti che stavano uscndo dal negozio e rivestendosi…

Lascia un commento

