A.A.A. sarta cercasi

image from http://www.timesupshop.com

Ci provo… Ho un desiderio e chi lo sa, magari buttandolo nell’oceano del web, potrebbe arrivare alla persona giusta.

Nei miei scatti mi piace curare tutto, dall’idea al make up, dalle luci alla location, dai costumi alle pose e via dicendo. Ovviamente i costumi li trovo già fatti e chi di voi mi segue con una certa continuità avrà intuito quanto mi piacciano le camicie di seta. Mi piacerebbe però andare oltre l’accostamento dei colori e la scelta delle taglie e creare qualche capo di abbigliamento ad hoc, da zero… Ho già diverse idee, ma non sono bravo nel settore e di certo non intendo intraprendere anche questa carriera artistico/stilistica.

Vorrei collaborare con un sarto o una sarta, uno stilista fai da te.

Non mi aspetto grandi contatti, ma diciamo qualcuno che sappia confezionare camicie, abiti senza grossi problemi e che magari lo faccia per passione e non come primo lavoro. In cambio potrei dare il libero utilizzo delle immagini che scatterò alle modelle mentre indosseranno i vestiti che andremo a creare e ovviamente i crediti con i link al sito ufficiale, info e quant’altro… In pratica uno scambio equo, un TFCD dello stile.

LA PROPOSTA E’ VALIDA ANCHE PER TUTTI COLORO CHE FANNO ABITI IN PROPRIO E CHE VORREBBERO “SPONSORIZZARE” IL MIO OPERATO ARTISTICO FORNENDOMI I LORO CAPI IN CAMBIO DELLE FOTO. IN TAL CASO FAREI UNA SELEZIONE IN QUANTO NON INTENDO SCENDERE A TROPPI COMPROMESSI NELLA MIA SCELTA ARTISTICA.

So che è improbabile che tu sia la persona adatta, ma se così fosse, scrivimi un commento, riceverò in privato il tuo indirizzo e-mail e ti risponderò.

~ di messaggisofisticati su 14/10/2011.

6 Risposte to “A.A.A. sarta cercasi”

  1. ti dico solo una parola: GENIALE

  2. In questi giorni ho cercato una sarta/o per un costume nuovo, ed è stato più difficile che trovare un idraulico il giorno di ferragosto alle undici di sera.
    Ho preso un giornale di annunci economici, e ho spulciato le inserzioni una ad una: ce n’erano sì e no una decina, e li ho chiamati tutti.
    Destreggiandomi tra un manipolo di pakistani e cinesi che non capivano quello che mi serviva, indirizzi email a cui ho inviato email dove non ho mai avuto risposta per trovare alla fine, buon ultima, una costumista bravissima ma costosissima che abita all’altro capo di Roma.
    Auguri, ti serviranno.😉

    • Sai cos’è, più che altro mi piacerebbe trovare qualche sarta/artista, un po’ come la Cunene che si diverta proprio a fare creazioni, senza il preciso scopo di farne un lavoro o di lavorare per qualcuno (come ad esempio nel caso dei, seppur rari, sarti tradizionali)… Mi piacerebbe una collaborazione, solo che non avendo un nome questo tipo di categoria artistica, se cerco stilista o sarta su google viene fuori di tutto e di più…

  3. stavo curiosando in giro e sono finita su questa richiesta particolare! M’interesso di fotografia da qualche anno, ma con mia sorella sto anche coltivando passione per moda con l’intento di imparare a fare capi propri o reinventarne/ ritoccarne di vecchi, cosa che da comunque molta soddisfazione perchè si lavora di fantasia ( ed è la cosa più importante di tutte dopo aver appreso le varie tecniche!) . Hai trovato qualcuno che fosse disponibile?🙂 perchè se non c’è frettissima, man mano che si pensa a qualcosa ci si può tenere informati!

Lascia un commento

