Idiocracy… e se fosse vero?

Ieri sera ero intento ad assaporare il caldo del piumone con la mia dolce metà, mentre seduti sul divano facevamo zapping alla ricerca di qualcosa da vedere in TV. Dopo aver assaporato tutte le vicende di Attila su SuperQuark, siamo capitati su MTV dove stava iniziando un FILMONE dal titolo IDIOCRACY.

IDIOCRACY è un film del 2006 diretto dal regista della serie televisiva “Beavis and Butt-head“. E’ un film umoristico, idiota, ma con un grande fondo di verità. E’ ambientato nel 2505. Il protragonista viene catapultato avanti nel tempo in seguito ad un esperimento militare e si ritrova in un mondo popolato da IDIOTI che riescono a vivere a stento tra le macerie di un mondo tecnologicamente avanzato tra spazzatura, cinema che proiettano film con un culo ripreso in primo piano per 90 minuti, campi irrigati con una bevanda tipo gatorade, un presidente degli Stati Uniti ex pornostar e campione di Wrestling, etc…

Sulle prime l’istinto di cambiare canale è stato forte, l’idiozia che traspirava dal film era troppa, ma entrando in sintonia con il concept che sta alla base della trama, ammetto che non solo mi sono incuriosito restando attaccato alla TV fino alla fine, ma mi ha fatto anche riflettere. Sebbene si tratti di un film umoristico e rivolto al futuro, si potrebbe quasi affermare che con toni leggermente più “bassi”, la situazione OGGI non sia molto diversa…

Discreta anche la grafica e la fotografia che fanno un elevato uso del matte-painting e del 3d, ma ben mascherato e amalgamato con le riprese reali.

~ di messaggisofisticati su 09/10/2011.

4 Risposte to “Idiocracy… e se fosse vero?”

  1. Fortissimo. Visto molto tempo fa e lascia veramente di stucco.

  2. Ma stai scherzando?
    Quel film è un gioiellino. Certo, devi vedere i primi cinque minuti: ti spiega con precisione COME si è arrivati ad una società composta da idioti.😉
    Io ne parlai QUI.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...