Ettone: ricercato per immagini

E’ mai possibile che sia sempre l’ultimo a sapere le cose? Probabilmente sì… ma anche no…

Ieri sera ero intento a cazzeggiare quando mi sono reso conto che Google Images ha introdotto la possibilità di ricercare immagini simili partendo dall’url dell’immagine o caricandole addirittura dal proprio HD. Questo servizio era già attivo su altri motori di ricerca che si sono sviluppati proprio puntando su questo tipo di ricerca per similitudine di forme e colori, ma sinceramente li avevo testati con scarsissimi risultati.

Google Immagini invece mi ha stupito. Conoscendo a priori gran parte dei siti in cui sono ospitate alcune delle mie immagini, ho potuto verificare che i risultati forniti sono più che buoni e con mio grande stupore ho constatato la presenza di miei scatti su blog, siti e portali di fotografia e grafica che non mi aspettavo anche perché non sempre chi posta le immagini linka o segnala il sito del fotografo. Il più delle volte si instaura una vera e propria catena di Sant’Antonio e basta apparire nel blog giusto perché questo venga a sua volta ripreso e segnalato su un altro, che a sua volta verrà e ripreso e segnalato su un altro ancora… I link rimangono quindi quelli dei singoli blog di provenienza e non del sito del fotografo… Ma dato che una seppur piccola firma ce la metto sempre… chi è veramente interessato a vedere altro del mio operato sa come trovarmi. Se non lo sai vai QUI!

Detto questo ecco una veloce ANALISI DI MERCATO delle apparizioni (premetto che non ho cercato tutto… Sono singoli test ). OVVIAMENTE HO OMESSO I LINK A DEVIANTART E AI MIEI CANALI UFFICIALI

Titolo: Time to escape, Modella: Saramiao, Photographer: Ettone, All rights reserved

è apparsa su:
ABDUZEEDO
CYBERLUKE BLOG
DESIGN YOU TRUST

———————————————————————————

Titolo: Dark Happy Family 3D, Modelli: Mr X and Mrs Y, Photographer: Ettone, All rights reserved

è apparsa su:
DESIGN YOU TRUST
NEWSODROME

———————————————————————————

Titolo: Bad, bad toy, Modella: Perla, Photographer: Ettone, All rights reserved

questa invece non ha dato tutti i risultati in quanto so per certo (tramite i refer dei contatori) che è in assoluto la mia foto maggiormente diffusa per il web ma in realtà non è venuto fuori molto…

i risultati hanno dato solo:
DESMOTIVACIONES
HIS DIRTY LITTLE GIRL
ROSA ROSA
ONYX CAGE

———————————————————————————

Titolo: Endless dark, Modella: Virginia, Photographer: Ettone, All rights reserved

è apparsa su:
A CHEMICAL THING

———————————————————————————

Titolo: I’ll Protect You, Modella: EvelynDarling, Photographer: Ettone, All rights reserved

Questa invece non mi ha dato risultati nonostante sia presente in tantissime raccolte di Tumblr e in altri siti…

———————————————————————————

RIFLESSIONE CONCLUSIVA

Insomma… non sempre ha trovato tutti i risultati, ma diciamo che questo servizio mi ha fatto scoprire nuovi siti… e forse mi ha aiutato a capire e a dimostrare quanto, con i vari “I LIKE”, “TWITTS”, “TUMBLR” etc…, un’immagine si possa diffondere nella ragnatela del web.

Soprattutto mi ha aiutato a dimostrare quanto diventi IMPOSSIBILE CANCELLARLA o RITIRARLA dalle scene nel caso qualcuno/a lo desiderasse…

In conclusione, se ti piacciono le mie immagini, postale pure sul tuo blog o sui tuoi canali, ma metti un link al mio sito ufficiale. Non mi farà diventare ricco ma mi ripagherà moralmente degli sforzi fatti.

GRAZIE…

Per altre mie immagini visita il mio sito ufficiale www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 24/09/2011.

Lascia un commento

