In the market – Horror italiano

Un post leggerino, per mantenere lo stile estivo e vacanziero…

Quest’estate uscirà nelle sale cinematografiche un horror intitolato “IN THE MARKET” che da quel che viene presentato nel trailer e nel sito/blog ufficiale, può essere paragonato a Saw o a Hostel... con un’unica grande differenza: è STATO FATTO IN ITALIA, DA ITALIANI.

Il progetto, al di là di come andrà il film una volta uscito nelle sale, fa ben sperare soprattutto se guardiamo al periodo NERO del cinema nostrano e ancor più a quello del nostro Paese. E’ difficile avere contributi e supporto quando si è professionisti rodati, figuriamoci se ci si affaccia con pochi mezzi e poche conoscenze…

Beh… LORENZO LOMBARDI ci è riuscito… e da quel che si può carpire dal trailer e dalle immagini che girano nel web (in primis la locandina qui sopra) il progetto promette proprio bene. Pensare che il film è stato girato all’interno del supermercato CRAI… E’ stato questo a colpirmi: il progetto ha l’aria di essere un prodotto frutto di quella dedizione e passione che sono proprie dell’arte dell’arrangiarsi. E questo è lo spirito che il più delle volte sta anche dietro ai progetti fotografici di qualsiasi fotografo alle prime armi, costretto a lavorare senza grandi budgets e che per ricostruire certe scene o reperire costumi si fa in quattro per scroccarli in prestito al parente o all’amico di turno…

E poi che dire… non è facile “avere la pappa pronta”… ma alla fine, vuoi mettere la soddisfazione?!? (ovviamente per pappa non intendo quella che il cattivo del film cerca di far inghiottire ai tre malcapitati…)…

Mi auguro solo che non finisca come i film che ho citato in questo post…QUI o per lo meno che sia un tantino più originale… Staremo a vedere…

SITO BLOG UFFICIALE :: TRAILER ITALIANO

~ di messaggisofisticati su 10/08/2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: