EvelynDarling, vintage style

L’ho già detto e ridetto e non mi rimangio la parola… Gli EFFETTI VINTAGE mi hanno stufato ancora prima di buttarmici a capofitto. Non tanto perché non siano belli, anzi, mi piacciono moltissimo, soprattutto quelli di grandi fotografi come Bruno Dayan, David Bellemere, Jaime IBarra, ma sono strausati e quando le cose sono strausate diventano pacchiane, comuni…

E poi son poco dark e a me piacciono le atsmosfere fredde e con molti particolari.

Ci sono casi però in cui questi effettini ci stanno veramente bene. Ci sono casi però in cui le modelle mi richiedono qualche scatto con questo stile. Ci sono casi però in cui devo testare questi effetti perché mi ritroverò a doverli usare per lavoro e si sa che su commissione non si può sempre proporre il proprio stile…

E allora ecco che riprendendo in mano vecchi scatti in una sera fredda di metà luglio (mai mi sarei sognato di dormire sotto le coperte in questa stagione), ci vuole un attimo a mettersi a giocare sommando fusioni di livello con blur effetto lente per ottenere foto che… sì, mi soddisfano anche se non sono nel mio stile…

La modella in questione è Evelyn Darling… Opinioni e pareri sono sempre bene accetti purché siano costruttivi.

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 01/08/2011.

4 Risposte to “EvelynDarling, vintage style”

  1. Quanto bisognerà aspettare prima che il 2011 diventi vintage?
    Nel frattempo, i soliti complimenti (ormai, quasi automatizzati) per i tuoi scatti.
    Gambe chilometriche, Evelyn.

    • Bella domanda… direi sulla trentina di anni… magari anche venti potrebbero bastare… Sai, a volte provo ad immaginarmi cosa rimarrà di questi anni… Cosa segnerà lo stile del decennio appena finito e di questo appena incominciato… Sinceramente non ci trovo molto… Sono anni segnati dalla tecnologia, ma a livello fotografico non si fa altro che “richiamare” gli anni passati… per cui mi chiedo cosa si farà: qualcosa di nuovo oppure si richiameranno gli anni in cui si richiamavano altri anni?😉😛

  2. Quanto mi piace!!!!

Lascia un commento

