I’ll protect you – Ettone

Avevo questo concetto in testa da tempo, da quando guardando uno scatto del fotografo e artista Sinapsi (QUESTO SCATTO QUI), mi si era accesa la lampadina per un concept ispirato al “PRESERVATIVO vs CONCEPIMENTO“.

E’ un terreno minato su cui non voglio dare pareri personali. La stranezza e la bellezza di questo concept sta proprio nel fatto che può essere letto dai più estremi e diversi punti di vista… Perché questa è la realtà e così dovrebbe essere in un paese democratico… Allo stesso modo anche il titolo scelto “I’ll protect you” (liberamente ispirato da una nota canzone dei Frankie Goes to Hollywood) lascia libera interpretazione… Chi si proteggerà?

Sta a te e al tuo modo di analizzare la questione vedere nello sguardo della modella ciò che più ti aggrada.

Titolo: I’ll protect you • Model: EvelynDarling • Shot: Ettone © – All rights reserved

Se ci clicki sopra si ingrandisce

ALL RIGHTS OF THE PICTURES IN THIS PAGE ARE RESERVED – Don’t copy or publish anywhere without the written permission of the photographer.

TUTTI I DIRITTI DELLE IMMAGINI PUBBLICATE IN QUESTA PAGINA SONO RISERVATI – Non pubblicare o usare queste foto da nessuna parte senza il permesso scritto dal fotografo.

www.messaggisofisticati.com

~ di messaggisofisticati su 27/07/2011.

12 Risposte to “I’ll protect you – Ettone”

  1. wowowow fantastica

  2. capito per la prima volta sul tuo blog e voglio farti i complimenti per questa e tutte le altre foto presenti sul tuo sito nonché per gli articoli interessanti sul rapporto tra modella e fotografo.

  3. Bellissima Etto, mi piace un sacco questa comp.

  4. Una delle tue cose meglio riuscite: evocativa, elegante, anche un po’ sinistra. Ci verrebbe fuori una bellissima copertina per una qualsiasi rivista.

  5. Grandissimo! Concetto trasformato in una storia completa in uno scatto. Mi inchino.

  6. Uhm… la foto mi piace, specie lo sguardo e le palpebre colorate… ma… ma… nelle forme d’arte, (fotografia, musica, ecc) non mi piace l’idea di trasmettere “un messaggio”.
    Per carità, tu lasci libera interpretazione e io non sono interessata a farmi un’idea 😉 x cui la mia non è una critica: sono io che non sono capace/non mi piace quando l’arte vuole esprimere messaggi.
    Un abbraccio!

    • …ma tu sai che le mie foto hanno tutte un messaggio nascosto o evidente anche quando questo si presenta “sofisticato”… a meno che non si tratti di pure foto fashion o fini a se stesse…

      anche in questo scatto, come in altri ognuno può leggerci qualsiasi concetto e averne una personale opinione…

      in questo caso ho semplicemente scritto qui quello che è stato il mio ragionamento ante scatto ed elaborazione… cosa che faccio anche per le altre ma che magari tralascio di scrivere…

      Son contento ti piaccia…
      PS… QUANDO NE FACCIAMO DI NUOVE?

Rispondi

