FWA TV, sbirciare i creativi al lavoro

Questo post è dedicato alla parte di followers che amano la grafica o chi, come me, la tratta per lavoro. Da qualche settimana il famoso sito THEFWA (che per chi non lo sapesse è un sito che da anni premia e segnala i migliori siti web nel mondo) ha messo online un’idea fantastica… Attribuendo un’ora a ciascuna agenzia tra quelle premiate, si può vedere in STREAMING in DIRETTA ONLINE tramite le loro webcam ciò che stanno facendo nei loro studi…

C’è chi inquadra i computer, chi fa “lo scemo”, chi gioca, chi fa altro per non rivelare trucchi o cose private, ma l’esperimento è a mio avviso moooolto carino perché tutti noi siamo interessati ad osservare il lavoro degli altri per capire se siamo al passo con i tempi e se il nostro ambiente di lavoro è migliore o peggiore di come lo immaginiamo…

Così si scopre che quasi tutti ormai hanno l’iMac e che i Mac Pro risentono della crisi… e… insomma... DACCI UN’OCCHIATA. Sul lato destro puoi vedere il calendario degli appuntamenti per cercare tra i nomi quello delle agenzie che magari ti interessa sbirciare…

QUI QUI e QUI

UPDATE 28 giugno 2011: e sempre inerente al discorso “spiare i creativi al lavoro” ma con IRONIA… (ma non troppa visto che ciò che Cyber ha scritto nei baloon rispecchia la realtà) leggiti anche questo spassoso POST sul BLOG di CYBERLUKE: QUI

Advertisements

~ di messaggisofisticati su 27/06/2011.

4 Risposte to “FWA TV, sbirciare i creativi al lavoro”

  1. 😀 incredibile, abbiamo postato quasi contemporaneamente un post simile… solo che il mio segnala una gallery statica… così statica che ho dovuto darle “una svegliata”… 😀

  2. Interessante. Però tutti i link, quando ho provato io, puntavano alla stessa webcam.
    Ormai gli imac li usano anche in settori meno creativi, tipo la programmazione. Tra l’altro usando programmi open disponibili anche per linux… e allora perché non usare direttamente linux?
    Sinceramente non è che impazzisca per i mac. Anche perché odio gli schermi lucidi. Fosse per me dovrebbero vietarli nei luoghi di lavoro.

    • Sì, la webcam è una e gli appuntamenti li vedi sul fianco… Ogni ora cambia lo studio… Non è sempre interessante, ma per gli addetti ai lavori alcune agenzie sono storiche e importanti…

      Riguardo agli iMac condivido a pieno… Personalmente i miei occhi non sopportano gli schermi lucidi che vanno bene se si guardano i film da lontano (e penso che gli iMac in origine fossero creati soprattutto per quello), ma per lavorarci ti uccidono… Il MAC in generale è un ottimo sistema, lo uso da anni e non ho mai avuto problemi… Lo ritengo un ottimo prodotto professionale, ma gli schermi preferiti sono ancora a tubo e LACIE… Quelli LCD non mi hanno mai fatto impazzire… Specie se a specchio… E concordo sul fatto che visto il successo anche a livello lavorativo dovrebbero almeno farne due versioni con e senza monitor a specchio…

      Purtroppo gli iMac costano un terzo se non un quarto di un MAC PRO e quindi un’azienda con dei dipendenti preferisce cambiarne quattro al prezzo di uno… è ovvio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...